La piaggia Articoli in salita

U19 - Arezzo 47 - Costone 66

CAMPIONATO REGIONALE Under19 open
Consum.it Costone Siena – Arezzo 66 – 47
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Pianigiani 8, Piazzesi 4, Bruni, Bocci 2, Rosa 10, Maffei 6, Bianchi, Fortunato 5, Vitale 4, Carnaroli 17, Bruttini 10. All. Angiolini, Vice All. Artini.
AREZZO: Provenzal 7, Baldi, Giovacchini 4, Verdelli, Giani 4, Paffetti 2, Roggi 1, Guccione 2, Balsimini 11, Cacioli 11, Peruzzi 2, Pichi 5.
ARBITRI: Battista di San Giovanni Val d’Arno e Marino di Reggello.
Di Lapo e Bernardino Piazzesi
Nuovo anno e nuova vittoria per i ragazzi del Costone che passano sul gelido campo di Arezzo nonostante il caloroso sostegno del pubblico avversario. I costoniani, rimaneggiati a causa delle assenze di Fini e Galgani, propongono il quintetto classico salvo la presenza di Pianigiani dal primo minuto con il compito di organizzare l’attacco. Primo quarto di grande intensità con l’inizio dei senesi che in pochi istanti si portano sul 9-0 dando prova di aver digerito il panettone; dopo una timida risposta dei padroni di casa gli ospiti mettono a segno il secondo allungo chiudendo avanti di dieci il primo quarto e incrementando il proprio bottino nel periodo successivo. Il punteggio dei primi venti minuti è 39-22. Riprende il gioco senza colpi di scena: il vantaggio viene sapientemente amministrato dai ragazzi della Piaggia che chiudono le maglie in difesa e trovano facili soluzioni nella metà campo offensiva. Scorre veloce l’ultima frazione nella quale ognuno trova il suo spazio e riesce a dare il contributo per questa importante vittoria.

Condividi