La piaggia Articoli in salita

CADETTI - Costone Chianti Basket - Costone

Siena, 16.4.2005
 
MPV A.S. Costone Chianti Basket   78  -  MPV  A.S. Costone    84      
  
Gran derby al PalaCeccherini tra le due squadre cadetti regionali del Costone.
Un numeroso e caloroso pubblico ha assistito alla terzultima gara del girone di qualificazione di questo interessante campionato, che vede le due squadre fra le protagoniste principali.
E’ stata, fin dall’inizio, una partita vera ed avvincente, senza esclusione di colpi, con ottime difese e rapidi capovolgimenti di fronte da ambo le parti, con i più giovani ragazzi del Costone Chianti Basket che sono andati al riposo con uno svantaggio di 11 punti (44-33).
Nel terzo quarto è maturata la vittoria dei più esperti “cugini” della MPV Costone: i ragazzi di coach Panti hanno, infatti, preso il largo, approfittando di un calo di concentrazione degli avversari, fino a concludere il periodo sul +27 (75-48).
Nell’ultima frazione di gioco, però, è venuto fuori l’orgoglio dei ragazzi allenati da Prestigi, che hanno profuso il massimo impegno recuperando ben 21 punti di svantaggio, comunque insufficienti a ribaltare le sorti della partita che li ha visti soccombere col risultato finale di 78-84. 
È stata una bella gara, dove si sono viste interessanti individualità e validi schemi di gioco da entrambe le parti.
La vittoria è andata ancora una volta alla squadra più esperta, capolista imbattuta del girone, che ha saputo approfittare dei pur minimi cali di tensione degli avversari e contenere il loro prepotente ritorno.
Tra le file del Costone Chianti Basket, Scheggi, Rosa e Bruttini si sono espressi a buoni livelli;    per  la  MPV  Costone  si  sono  distinti  Nucci,  Rusci,  Giannini,  Baghini  e  Gren.
 
 
A.S. Costone Chianti Basket :  Vegni, Pieri 6, Rosa 13, Becattini,  Mattei 2, Maffei 5,  Scheggi 20, Fortunato 4, Monciatti 2, Bruttini 26, Cuomo, Fiorenzani.
Allenatore: Francesco Prestigi.
 
MPV A.S. Costone :  Nucci 13, De Martino 8, Gren 8, Francioni 2, Valentini 7, Rusci 11, Pannini, Giannini 19, Baghini 12, Del Porro, Vigni 4.
Allenatore: Gianluca Panti.
 
Arbitri:  Patras di Siena.

Condividi