La piaggia Articoli in salita

U19 - Pistoia 79 - Costone 90

CAMPIONATO UNDER 19 OPEN

 

GREEN TEAM PISTOIA – CONSUM.IT COSTONE SIENA: 79-90

 

BASKET PISTOIA: Fornelli 4, Camoni 5, Tesi 18, Degli Angeli 6, Casanova 22, Nesi 12, Marchionni 12, Tomei, Fusario. All. Valerio.

CONSUM.IT COSTONE: Pianigiani 2, Rosa 25, Fortunato 11, Bruttini 31, Caranaroli 12, Maffei 5, Monciatti 4, Vitale, Bocci, Bianchi ne, Porro ne. All. Angiolini.

ARBITRI: Natucci di Lucca e Venturini di Capannori.

Note: Parziali (21-32, 34-47, 57-59).

 

Inizia nel migliore dei modi la seconda fase per la squadra Under 21 di Angiolini che esce vittoriosa dalla trasferta di Pistoia. I gialloverdi iniziano a spron battuto con uno stellare Bruttini che mette a segno nelle prime due frazioni 25 punti, facendo registrare percentuali al tiro che mandano in tilt la difesa avversaria. Fortunato e Carnaroli dominano ai rimbalzi, trovando ottime conclusioni anche in attacco. All’intervallo sono 13 le lunghezze di vantaggio per i senesi, ma nella terza frazione Pistoia si rifà sotto (59-57) sfruttando un calo dei costoniani, per poi trovare il canestro del sorpasso all’inizio dell’ultimo periodo (67-66), grazie alle conclusioni pesanti di Marchionni e Casanova. I senesi, punti nell’orgoglio, hanno però una grande reazione e guidati da un funambolico Rosa (15 punti nell’ultimo quarto) allungano nuovamente mettendo a segno il break risolutore che mette KO i padroni di casa. Buona anche la prova di Monciatti, inserito nel momento cruciale dell’incontro. Un successo più che meritato, conquistato grazie anche alla compattezza del gruppo che ha saputo trovare al momento giusto la determinazione necessaria per mettere sotto un’avversaria di tutto rispetto.

R.R.

Condividi