La piaggia Articoli in salita

U17_ Consum.it Costone-Reggello: 44-50

CONSUM.IT COSTONE – REGGELLO: 44-50

 

Gli Under 17 del Costone perdono contro Reggello la partita che poteva assicurargli in largo anticipo l’accesso alla fase successiva del campionato regionale.

I gialloverdi hanno condotto la gara fino al termine del terzo quarto di gioco, mantenendo sempre un pur minimo vantaggio, in una partita che peraltro ha visto mettere a referto un totale di punti realizzati inferiore a 100. La difficoltà dei senesi è stata proprio quella di dover attaccare per quaranta minuti una noiosa zona, unico e solo schema di gioco degli ospiti, ed è veramente deprimente sentire un allenatore “invitare” i propri giocatori  sempre e solo a “tenere alte le braccia”.

Comunque a prescindere dalle scelte tecniche di una squadra, i senesi in apertura di ultimo quarto, hanno subito un paio di canestri che non sono più riusciti a recuperare, e così la partita si è trascinata punto a punto fino al fischio finale.

A questo punto ai ragazzi di Prestigi non resta che vincere lo scontro diretto contro Affrico (altra squadra che fa della zona il suo punto di forza) per raggiungere l’ultimo posto che garantisce l’accesso alla fase finale del campionato.

Sarebbe veramente una beffa se la squadra con l’attacco ampiamente più prolifico e con la seconda migliore difesa del proprio girone, non riuscisse a raggiungere questo risultato. La speranza è che coach Prestigi possa avere a propria disposizione tutto l’organico della squadra, cosa che ultimamente per infortuni e malanni stagionali, succede di rado.

 

A.S.D Costone: Nepi 9, Corsi 4, Zani 3, Boscu, Torre 9, Manni 1, Valenti 14, Erbucci, Mannella 2.

All.re: Prestigi

Condividi