La piaggia Articoli in salita

IL COSTONE PIANGE JENNY DE ANGELIS

Jenny De Angelis

IL COSTONE PIANGE JENNY DE ANGELIS


A pochi mesi di distanza dalla perdita del dirigente Massimo Carli, l’ambiente dell’APF Costone viene scosso da un altro evento doloroso. Questa volta è l’immatura scomparsa di Jenny De Angelis, rimasta sepolta sotto le macerie della sua casa nel terremoto che ha colpito l’Aquila e la terra d’Abruzzo, a gettare lo sconforto tra i Dirigenti, le ex compagne di gioco e gli allenatori che ne avevano potuto apprezzare le doti tecniche ma soprattutto le qualità umane.

Jenny ci ha lasciato a 26 anni, nel pieno della gioventù, quando, raggiunto il primo importante obiettivo della laurea in Economia, la vita sembrava prometterle altri sicuri e meritati successi.

Aveva disputato con noi i Campionati di Serie A2 svoltisi tra il 2003 ed il 2006, mostrando grande serietà e massimo impegno e legando perfettamente con lo spogliatoio. Lo testimoniano i messaggi di cordoglio pervenutici  da Jolanda Torre, Giovanna Granieri, Madal Ntumba Mitongu e Marika Zanardi, che con lei avevano vestito la nostra maglia; insieme a loro vogliamo stringerci attorno alla famiglia di Jenny e ricordarla sempre con quel sorriso sulle labbra dal quale traspariva tutta la sua dolcezza.

Gli alunni della Scuola Mattioli di Siena, dove insegna la madre di Jenny, hanno creato un fondo di solidarietà (conto corrente Bancasciano: IT 17 Z 08351 14201 000000091585) sul quale potranno essere effettuati in suo ricordo versamenti con la causale “sottoscrizione Jenny De Angelis”. 

Condividi