di settembre 2009
A2 Femminile - Costanza Giorgi sta meglio

GLI AUGURI DELLA SOCIETA’ MASCHILE

Continuano a migliorare le condizioni di Costanza Giorgi, la giocatrice della Consum.it Apf Costone coinvolta sabato mattina in un incidente d'auto sul raccordo autostradale Siena-Firenze. Costanza è uscita dalla rianimazione ed è stata trasferita nel reparto di neurologia. Ancora coi suoi genitori al proprio fianco, indossa un collare dopo l'urto col parabrezza che le aveva provocato una piccola frattura cervicale e un ematoma alla testa il cui riassorbimento ha fugato ogni preoccupazione. “Siamo contenti che la situazione sia uscita dalla fase critica – dice Luciano Ghezzi, presidente dell'Apf Costone – Speriamo che il decorso si risolva per lei nel migliore dei modi, ma questo veloce recupero ci rende veramente felici e tranquilli”. Auguri di una pronta guarigione provengono anche dal Costone Basket uomini, tramite la presidente Patrizia Morbidi: “Stiamo tirando un sospiro di sollievo, dopo le prime preoccupanti notizie. Auguro a Costanza di tornare quanto prima a correre sul nostro parquet.”

GRAVE COSTANZA GIORGI, LA GIOCATRICE DELLA CONSUM.IT COSTONE, COIVOLTA IN UN INCIDENTE STRADALE. LA GIOVANE E’ SEMPRE IN PROGONOSI RISERVATA, MA IL QUADRO CLINICO, DICONO I MEDICI DELLE SCOTTE, E’ IN NETTO MIGLIORAMENTO.
Sta meglio Costanza Giorgi, la giocatrice della Consum.it Apf Costone vittima sabato mattina di un incidente stradale. Costanza, 20 anni, è sempre ricoverata in rianimazione all'ospedale senese delle Scotte, come è prassi per almeno 48 ore dopo un trauma di questo tipo.
La ragazza ha riportato un ematoma e una piccola frattura cervicale all'altezza del collo: i medici non hanno ancora sciolto la prognosi, ma in virtù dei progressi mostrati nella notte il quadro clinico è nettamente migliorato, a 24 ore di distanza dall'evento.
L'incidente era avvenuto sabato mattina intorno alle 11.30 sul raccordo autostradale Siena-Firenze. Appena uscita dall'allenamento, Costanza stava tornando a Porcari (Lucca), dove avrebbe trascorso il weekend in famiglia.
Tra le uscite di Colle e Poggibonsi, Giorgi ha perso il controllo della sua Fiat Seicento ed è andata a sbattere contro un albero: non è bastata l'apertura dell'airbag per evitarle l'urto col parabrezza. Nelle prossime ore si attendono ulteriori aggiornamenti dal personale medico.
Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone