La piaggia Articoli in salita

ALLIEVI - Costone - Virtus

Siena, 11 aprile 2005
 
MPV Costone Siena  39  -  MPV Virtus Siena  64    (20-39)
 
Resistono solo un quarto gli allievi del Costone nel derby che li vede opposti ai pari età della Virtus. I ragazzi di via Vivaldi partono fortissimo, con una difesa attenta e veloci contropiede, ma i costoniani riescono in qualche modo a ricucire lo strappo iniziale, concludendo il primo periodo sul 14-18.
Nel secondo quarto i virtussini cominciano a prendere il largo, grazie, soprattutto, ad un Giorgi che fa la differenza sotto canestro; i bianconeri non riescono a trovare le giuste contromisure e si va al riposo sul 20-39.
Nelle rimanenti frazioni i ragazzi di Franceschini e Prestigi lottano con le unghie e con i denti, ma niente possono contro la forte difesa e la miglior circolazione di palla degli avversari.
La partita termina sul 39-64, un punteggio che rispecchia fedelmente i valori espressi in campo.
Fra  i  ragazzi  allenati da Cancelli si sono distinti Giorgi, Meucci e Sanarelli, mentre fra quelli di Franceschini e Prestigi hanno ben figurato Bigini, Zani e Nepi.
 
MPV COSTONE: Gepponi 1,  Biagini 6,  Zani 10,  Mirizio 4,  Corsi 2,  Nepi 8,  D’Errico, Bicchi,  Nucci 8,  Sansoni.  Allenatori: F. Franceschini e F. Prestigi
 
MPV    VIRTUS:  Sanarelli 8,  Sidamonize 2,  Amarabom 4, Meucci 9,  Monciatti,  Zheng, Brenci 7, Gori 8, Golini 8, Giorgi 18.  Allenatore: M. Cancelli.
 
Arbitri: Fatucchi e Papi di Siena 

Condividi