La piaggia Articoli in salita

A2 - Femminile - Costone 63 - Alcamo 68 dts.

COSTONE A PICCO. QUARTA SCONFITTA E ULTIMA POSIZIONE IN CLASSIFICA A QUOTA 0
CONSUM.IT SIENA: Petrassi 3, Consolini 18, Perseu 17, Piroli 3, Lauma 21, Conti, Gallerini, Del Monaco, Bozzi Chiara., Vezzosi Elisa ne, Vezzosi Elena. All. Binella.
Note: parziali (20-15, 43-24, 50-48, 60-60); TL Siena 12/18, TL Alcamo 18/30.
La Consum.it è costretta a rimandare ancora una volta l’appuntamento con il primo successo stagionale, a causa della sconfitta interna con Alcamo, maturata dopo un supplementare. Anche in questa circostanza la fortuna ha voltato le spalle alle giocatrici senesi che hanno avuto in Consolini, Perseu e Lauma le migliori realizzatrici. All’intervallo sembrava fatta con Siena avanti di 19, ma nella seconda parte della gara le ragazze di Binella hanno denunciato un vistoso calo e le ospiti, già alla fine della terza frazione, sono rientrate in partita. Poi i supplementari che hanno condannato la squadra senese alla quarta sconfitta consecutiva, tre delle quali in casa.
R.R.

CONSUM.IT IN PIENA CRISI
di Roberto Rosa
Quattro gare giocate, di cui tre in casa: 0 punti in classifica. Un bilancio tutt’altro che confortante, ma è quanto mai doveroso convincersi che la realtà, anche se nuda e cruda, non è altro che questa. L’ultimo ko è giunto sabato scorso al PalaOrlandi, contro Alcamo, gara che si è risolta a favore delle siciliane dopo un tempo supplementare. A metà partita nulla avrebbe fatto presagire questo epilogo, visto che la Consum.it aveva guadagnato gli spogliatoi con ben 19 lunghezze di vantaggio, diventate 21 ad inizio terza frazione. Cosa sia successo se lo stanno domandando un po’ tutti, il tecnico Binella in primis, i dirigenti, le giocatrici stesse, ed i sostenitori del Costone, increduli di fronte all’ultima disfatta. Sicuramente i problemi maggiori dipendono da una scarsa convinzione nei propri mezzi, un problema di testa quindi, come si dice in gergo; volontà determinazione, grinta, concentrazione fino a metà gara, poi tutto svanito nel nulla. Alcamo, in maniera molto cinica, resosi conto della trasformazione della squadra senese, non c’ha pensato due volte ed in appena 10’ si è rifatta sotto prepotentemente, chiudendo il 3° periodo sul 50-48, grazie al parziale mozzafiato di 5-24 che la dice lunga su quello che è accaduto in campo. Poi c’è stata grande battaglia, ma psicologicamente sono state le avversarie ad essere avvantaggiate, anche se l’ultima palla dei regolamentari, conclusisi sul 60 pari, l’ha giocata la Consum.it, ma senza sfruttarla adeguatamente. Tutto questo appartiene al passato; crediamo sia doveroso che il gruppo adesso pensi al prossimo impegno, anche se non c’è da stare per nulla tranquilli, visto che il calendario impone la trasferta di Pomezia, formazione che dopo qualche tentennamento iniziale, sembra aver trovato il giusto equilibrio, e la vittoria nell’ultimo turno a Viterbo lo sta a dimostrare.

Condividi