La piaggia Articoli in salita

U21 - Certaldo 48 - Costone 49

Vince il Costone con USIC Certaldo ma stenta troppo e rischia la sconfitta contro una squadra che si è presentata in sottonumero ai nastri di partenza. Il team di coach Oriolo ha messo in campo le conosciute caratteristiche delle squadre made in Certaldo, ossia un grande carattere e una determinazione davvero forte soprattutto in Latini e Livi che sono state le principali spine nel fianco della formazione ospite. Per contro gli uomini di Collini sono scesi in campo con troppa sufficienza e sono stati travolti dalla foga agonistica dei padroni di casa. 17 i punti segnati dal Costone a metà gara e solo una veemente reazione nel terzo quarto permette ai giallo-verdi di impattare la gara e addirittura di allungare a +7 a due minuti dal termine dell’incontro. L’Usic trova sul finale ancora la rabbia di reagire e annulla il gap fino al ritardo minimo, ma la sirena gli nega una vittoria in una gara davvero molto intensa. Benincasa ha comunque ben orchestrato i senesi coadiuvato da Giannini e Bruttini che sono apparsi i più determinati tra le file del Costone.
Nel dopo gara coach Collini, analizzando la partita, ha trovato nella poca abitudine a giocare insieme una possibile causa della opaca prestazione della sua squadra; in effetti quasi tutti gli Under 21 del Costone sono a mezzo servizio con prime squadre e difficilmente c’è la possibilità di curare gli automatismi in allenamento. Prossimo impegno casalingo giovedì 12 novembre ore 21.00, ospite di turno CUS Firenze.
Certaldo: Livi 13, Landi, Latini 15, Francia 2, Pini 8, Tendi 2, D’Angelo 8. All. Oriolo.
Costone: Fortunato 1, Bruni, Bertolino, Pianigiani, Giannini 9, Rosa, Mancini 3, Benincasa 6, Tomassi 6, Dimonte, Bruttini 24, Carnaroli. All. Collini; Vice Artini.
Arbitri: Petreni e Ceccarelli di Siena
Note: Parziali (13-7) (29-17) (34-33)
 

Condividi