La piaggia Articoli in salita

A2 Femminile - Costone 53 - Orvieto 64

CONSUM.IT NON FA IL MIRACOLO
SOTTO DI 17 PUNTI, NEL FINALE LA SQUADRA SENESE RIAPRE LA GARA A -5, MA LE UMBRE ALLA FINE HANNO LA MEGLIO
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 8, Reke 18, Perseu 17, Petrassi 3 Piroli 2, Conti 5, Gallerini, Bozzi Ca., Del Monaco ne, Carli ne. All. Binella.
CEPRINI ORVIETO: Fantauzzi 2, Consoli 17, Tripalo 2, Yordanova 12, Bonafede 8, Costa 6, Calami 12, Spirito 5, Scoscia, Fomaro. All. Bondi
ARBITRI: Saraceni e Dondi.
Note: parziali (14-16, 25-36, 35-52); TL Siena 11/17, TL Orvieto 10/18.
Roberto Rosa
SIENA – Nulla da fare per una Consum.it sciupona che si fa sorprendere in casa da Orvieto che ha legittimato pienamente la seconda posizione di classifica. Le ospiti infatti, dopo una prima frazione piuttosto equilibrata, hanno preso il via in piena scioltezza, andando al riposo con 11 punti di vantaggio. Attente nell’individuale, più reattive ai rimbalzi ed abili nel contropiede, anche nella terza frazione le ragazze di Bondi hanno messo più volte alle corde le padrone di casa, incapaci della benché minima reazione. Troppi gli sbagli sotto canestro, soprattutto di Piroli (1/8) e troppe palle perse banalmente. Il massimo vantaggio le umbre lo toccano al 30’ sul 35-52 con la gara che sembra ormai decisa. Ma inaspettatamente ecco la reazione delle costoniane ad inizio ultimo quarto che infilano un parziale di 9-0 tutto firmato dalla lettone Reke, e gara che si riapre sul 44-52. Orvieto accusa il colpo, anche a causa della box and one ordinata da Binella su Yordanova, la Consum.it appare trasformata, anche Consolini si fa federe con un 3+2 e sul 53-58 a 2’ dal termine, il miracolo sembra vicino. Ma altri due errori grossolani da parte delle senesi, regalano i canestri della vittoria alle ospiti che chiudono i “salmi” con Bonafede.       

Condividi