La piaggia Articoli in salita

SerieC - Presentazione Costone - Prato

BASKET SERIE C - GIRONE E
LA SCOINFITTA DI MONSUMMANO BRUCIA, MA ADESSO C’E’ DA PENSARE AI DRAGONS DI PRATO
di Roberto Rosa
Andrea zanotti, allenatore della Consum.it Costone, non l’ha presa certamente bene; la sua squadra, dopo essere stata in vantaggio per 37’ sul campo del Monsummano, cede la posta in palio che sembrava già nel sacco dei costoniani, a causa di un’ultima frazione scellerata dove la difesa, una delle meno perforate del girone, ne incassa ben 27, con l’attacco che non riesce ad andare oltre 10. Perdere così lascia davvero l’amaro in bocca, in quanto i 2 punti in casa dei termali sarebbero stati assai pesanti e avrebbero consentito alla formazione della Piaggia di rimanere agganciata alla quarta posizione. Nulla di compromesso, beninteso, ma la Consum.it ancora una volta ha dato segnali eloquenti di non essere arrivata alla sua forma migliore, quella che il tecnico senese invece vorrebbe, ma che evidentemente non ottiene. Al termine dell’annata mancano ancora due partite che il Costone dovrà giocare la prima domenica prossima in casa contro I Dragons di Prato, mentre l’altra verrà disputata sul campo dell’Acquacalda contro il Cus Siena, un derby questo che chiuderà i giochi per quanto riguarda il 2009. La gara contro Prato, che con i suoi 6 punti non naviga in posizione tranquille di classifiche, è di quelle da prendere con le molle; addirittura alla vigilia del campionato gli addetti ai lavori indicavano la formazione pratese tra le più forti del girone. E’ chiaro che qualcosa non ha funzionato, perlomeno fino a questo momento, in casa dei prossimi avversari, ma c’è da stare all’erta in quanto i ragazzi di coach Bini hanno tutte le potenzialità per risultare pericolosi.
.
BASKET SERIE C – GIRONE E
IMPEGNO CASALINGO PER LA CONSUM.IT COSTONE CHE OSPITERA’ I DRAGONS PRATO
di Roberto Rosa
La truppa giallo-verde, tornata con le pive nel sacco dalla trasferta di Monsummano, prova quest’oggi a tornare a muovere la classifica, affrontando alle ore 18 al PalaOrlandi i Dragons Prato 2000 targati Minorconsumo. Gli avversari di turno fino a questo momento, nonostante i pronostici della vigilia che li volevano tra i favoriti del girone, sono stati protagonisti di un inizio di stagione tuttaltro che brillante. Cosa non stia girando nelle file dei pratesi non è dato saperlo; anche nell’ultimo confronto casalingo sono usciti piuttosto malconci (75-95) nel mach che li vedeva opposti a Terni, seconda forza del girone assieme alla sorpresa Certaldo. E’ consigliabile non sottovalutare questa squadra che da un punto di vista del potenziale è ben strutturata. Venendo ad analizzare invece la situazione in casa Costone, la sconfitta contro i termali non è andata giù allo staff tecnico; brucia quell’ultimo quarto dove è stato subìto un parziale di 27-10 e, per una squadra che detiene una delle migliori difese del girone, questo non è certamente qualificante. Si dovrà fare tesoro di quanto successo, al fine di non dover riaffrontare queste spiacevoli situazioni.
Oggi la Consum.it non ha scampo: vincere per proseguire a puntare alle zone alte della classifica, che sono lì a portata di mano, ma appare quanto mai necessario dare continuità ai risultati. Dopo l’impegno di questa sera, vi sarà un’altro solo appuntamento per il 2009, sabato prossimo al PalaCorsoni in occasione del derby contro il Cus. Poi via alle vacanze natalizie; se ne riparlerà a gennaio con il Costone che dovrà affrontare nel giorno dell’Epifania la trasferta di Terni, altro campo insidiosissimo.

Condividi