La piaggia Articoli in salita

U19 - Costone 57 - Poggibonsi 51

Costone: Pianigiani 7, Erbucci, Florindi, Bocci, Piazzesi, Bruni 7, Nepi 6, Valenti 16, Semplici 4, Vitale 2, Bigliazzi 6, Bertolino 9.
Poggibonsi: Mugelli 2, Bruni, Caniggia, Nushi, Faraoni, Rosi 6, Cucini 9, Sonnati, Gonnelli 23, Montecchi, Antichi 5, Lotti 6.
 
di Lapo Piazzesi
Il Costone, che ha ottenuto i due punti al termine di una partita tirata contro Poggibonsi, guadagna la seconda posizione in classifica. La formazione di casa sembra essere più che mai determinata a conquistare la vittoria e lo dimostra mettendo a segno un parziale di 21 a 10 nel primo quarto. Gli avversari non riescono a mettere in difficoltà i senesi e il vantaggio viene amministrato fino all’intervallo (33-20). Al ritorno dagli spogliatoi, come ci si poteva aspettare, la squadra ospite risponde con orgoglio riuscendo ad alleggerire il divario e, grazie ad una zona 3-2 che limita l’attacco giallo-verde, si porta sul meno quattro dopo trenta minuti di gara. Durante l’ultima frazione gli under 19 di Artini soffrono la ritrovata precisione al tiro degli avversari ma un instancabile Valenti mette la partita in cassaforte a suon di canestri e rimbalzi. L’ultimo minuto di gioco non ha più nulla da dire ed il punteggio alla sirena di fine gara è 57 a 51 in favore dei padroni di casa.

Condividi