La piaggia Articoli in salita

U19M-Costone 69 -Asciano 47

L'Under 19 torna alla vittoria tra le mura amiche, dopo due sconfitte consecutive, aggiudicandosi il derby delle crete contro il Basket Asciano.
Oltre ai soliti Pianigiani, Bruni, Bigliazzi e Valenti coach Artini, costretto a rinunciare a Bertolino fin dall'inizio per un infortunio nel riscaldamento, schiera nel quintetto anche Erbucci.
L’avvio non è dei migliori con gli ospiti che si portano in vantaggio sul 15-4, ma dal primo timeout di Artini esce un altro Costone che ribalta il risultato, concludendo il primo quarto sul 20-17 e, su questa scia, domina il secondo quarto con un parziale di 18-4 mettendo così la partita in cassaforte, trascinati da un grande capitan Valenti (29 punti, 15 rimbalzi, 3 stoppate e percentuali altissime.
Nel secondo tempo la partita non cambia ed i gialloverdi senza problemi si aggiudicano la vittoria per 22 lunghezze. Oltre al già citato Valenti sono da sottolineare la prova di Bigliazzi, e del giovane Nepi, capitano dell'under 17 ormai stabilmente aggregato alla compagine under 19, che ha diretto la squadra con grinta e grande lucidità, per nulla intimorito dall’essere in campo di fronte ad atleti più maturi.
Prossimo impegno sabato 27 sull'ostico campo dell'Atletica Castello.

Consum.it Costone: Pianigiani 2, Erbucci, Florindi 2, Bocci, Piazzesi, Galgani 6, Bruni 2, Nepi 11, Valenti 29, Vitale 4, Bigliazzi 11, Bertolino 2
Basket Asciano: Assouou, Grieco 4, Lombardi 13, Trapassi, Paolini, Barbagli 2,Turchi 3, Maenza 9, Benocci 16, Mucciarini.

Marco Valenti

Condividi