La piaggia Articoli in salita

U21M-Poggibonsi 40 -Costone 65

(12-16)(17-33)(25-53)
Arbitri: Lombardo (LI) e Mori (PT)

Poggibonsi, 3 marzo 2010
Il Costone di coach Collini supera anche lo scoglio Poggibonsi in una partita che non ha avuto storia fino dalle prima battute di gara; sicuramente le motivazioni del le due squadre erano diverse: il Poggibonsi, pur essendo una delle migliori squadre del torneo, senza più speranza di accesso alle final four e, viceversa, il Costone concentratissimo per ottenere il matematico primato in classifica. I padroni di casa non sono riusciti ad uscire fuori dalle maglie difensive dei giallo-verdi ed hanno dovuto inseguire “una lepre” che correva troppo forte per loro. L’incontro è stato abbastanza “maschio” con i giocatori che non si sono certo risparmiati fisicamente risultando spesso imprecisi nelle conclusioni a canestro ed effettuando, talvolta, interventi difensivi al limite del fair play.
Ottimo Del Mastio, forse l’unico degli uomini di coach Mansueto ad esprimersi a buoni livelli, mentre per il Costone accanto a Benincasa, Bruttini e Mancini, si sono distinti Fortunato, Giannini e Carnaroli, colonne portanti sotto canestro. Parlando di pivot una brutta notizia ha colto la squadra U21 costoniana che dovrà fare a meno del gioiello Luca Furi, che non potrà disputare le fasi finali del torneo a causa della rottura del menisco. Questa tegola sulla testa proprio non ci voleva perché il 17 e il 18 marzo prossimi inizieranno le finali regionali a Montecatini dove, presumibilmente accederanno Altopascio e Carrara per il girone “A” e Costone e Montevarchi per il girone “B”. Alle finali non sono ammesse distrazioni perché perdere la semifinale significherebbe chiudere la stagione; all’interzona , infatti, passeranno solo le due finaliste che proveranno a dare la scalata al titolo italiano di categoria.

Poggibonsi:De Giovanni 5, Bomba, Del Mastio 14, Contri 2, Sozzi 5, Borgianni 4, Lotti 1, Isirdi 9, Centini, Federico. All. Mansueto.

Costone: Bruni, Benincasa 6, Fortunato 9, Giannini 4, Rosa 7, Mancini 9, Valenti 2, Pianigiani, Bertolino 2, Bigliazzi, Bruttini 19, Carnaroli 7. All. Collini

 

CLASSIFICA Girone "A"

CLASSIFICA Girone "B"

 

Condividi