La piaggia Articoli in salita

U21M-Montevarchi 74 -Costone 69

(14-14)(30-29)(53-46)
Si chiude con la prima sconfitta, la regular season degli Under21 del Costone, in una gara priva di interesse ai fini della qualificazione per le final four di Montecatini. La matematica aveva gia' stabilito che le due finaliste del girone B fossero proprio Costone e Montevarchi che affronteranno rispettivamente S.Vincenzo e Altopascio nell'epilogo regionale di mercoledì e giovedì 17 e 18 marzo prossimi.
Il Costone si e' presentato a giocare l'ultima di campionato senza Benincasa, Furi, Giannini, Mancini, Tomassi e Bruttini, assenti per vari motivi e coach Collini ha dovuto attingere dalla squadra Under 19 per completare il roster. La squadra ha comunque giocato forte e, se avesse potuto contare su Giovanni Rosa, infortunatosi ad inizio gara, sicuramente avrebbe potuto nutrire molte più speranze di mantenere l'imbattibilita' stagionale. Molto bene Carnaroli autore di una prestazione monumentale in difesa con 7 stoppate regolari e una valanga di rimbalzi, ben supportato da Fortunato e Bertolino sotto canestro. Per i padroni di casa decisive le bombe di Stiatti e Dainelli nell'ultima frazione di gioco. Appena 48'ore di riposo e poi si giochera' sul serio con la prima gara di semifinale valida per staccare il biglietto per la fase interzonale dove potranno accedere solo le 2 finaliste regionali della Toscana. In gare secche tutto potra' succedere ma resta sicuramente una stagione costoniana davvero positiva che meriterebbe di coronare l'annata con qualcosa di veramente importante.
Montevarchi: Vasarri A. 5, Tassi, Stiatti 11, Vasarri F. 6, Magi 2, Porri, Sani 13, Matteini 10, Dainelli 14, Lazzerini 7, Rigucci, Masini 4. All. Pescioli.
Costone: Fortunato 9, Dimonte 5, Bertolino 6, Florindi 11, Rosa 5, Valenti 5, Bruni 5, Monciatti, Pianigiani 8, Carnaroli 11. All. Collini.

 

Condividi