La piaggia Articoli in salita

A2F-Nuova stagione al via; confermato lo staff tecnico; arriva il Dott. Gilberto Martelli

Cominciano a delinearsi i nuovi contorni della nuova stagione in casa Consum.it Apf Costone. A partire dallo staff, che conta sul nuovo arrivo di Gilberto Martelli in qualità di nuovo medico sportivo della squadra femminile costoniana.

Specialista a Medicina dello Sport, insegnante presso la facoltà di Scienze Motorie a Firenze e di Fisiologia Umana a Siena, Martelli è presidente dell'Associazione Italiana Medici del Basket. Ha lavorato anche nel calcio, ma è conosciuto nel mondo della pallacanestro per aver lavorato dal 1984 al 2007 con la Mens Sana Basket e dal 2001 al 2007 come collaboratore della Nazionale.

Il suo arrivo completa uno staff forte della conferma dei cardini della scorsa stagione. La prima squadra sarà guidata ancora dal coach Pierfrancesco Binella, che resterà sulla panchina della Consum.it dopo la stagione di esordio in panchina conclusa con l'ottavo posto al termine della regular season.

Al suo fianco ci sarà ancora Francesco Berni in qualità di assistente allenatore. A supporto della prima squadra resterà ancora il preparatore atletico Luciano Biagini. Per quanto riguarda il settore giovanile, sono confermati alla guida Valentina Petrassi come responsabile organizzativo e David Fattorini come responsabile tecnico del vivaio della Consum.it Apf Costone.

“Sotto la regia di Alessandro Zani, confermatissimo direttore sportivo, è con vero piacere che abbiamo riconfermato le colonne portanti della nostra organizzazione – commenta Luciano Ghezzi, presidente dell'Apf Costone –. La società si è arricchita con l'inserimento del dottor Gilberto Martelli che, dopo una lunga militanza ai vertici del basket nazionale con la Mens Sana, sono certo potrà dare un grosso contributo anche alla pallacanestro femminile senese”.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone
 

Condividi