La piaggia Articoli in salita

A2F-Arriva Raffaela Costa

Raffaela Costa, neo acquisto dell'APF Costone

La Consum.it Apf Costone è lieta di annunciare l'arrivo per la stagione 2010/11 della giocatrice Raffaela Costa. Ala-pivot di 185 centimetri nata a Livorno il 15 maggio 1984, Raffaela è cresciuta cestisticamente nel club labronico Women Basket, con cui fa le prime esperienze in prima squadra.
Dopo cinque anni trascorsi in Serie B tra Viareggio e Ghezzano, l'anno scorso è stata ingaggiata dalla Ceprini Costruzioni Orvieto, con cui ha disputato la sua prima stagione in Serie A2.

Il direttore sportivo Alessandro Zani l'ha scelta per rinforzare il reparto lunghe costoniano. “Siena mi ha colpito da subito - racconta il suo arrivo Raffaela -. Non ha deciso la vicinanza a casa, perché potevo benissimo fare esperienza più lontano. Però quando abbiamo giocato contro mi ha impressionato l'ambiente, come un colpo di fulmine. Mi piace come è stato impostato il lavoro e conoscevo la situazione anche tramite alcune mie ex compagne”.

Sulle proprie ambizioni per la stagione, Raffaela Costa aggiunge: “Il mio desiderio era confermarmi in categoria. L'anno scorso è stato per me fortunato da un lato ma sono sorte delle complicazioni dall'altro, perché nel mio ruolo c'erano diverse giocatrici e gli spazi erano abbastanza ridotti. Quest'anno spero di fare bene, sfruttando le possibilità che mi darà il coach. Ho intenzione di impegnarmi per confermarmi sui livelli della scorsa stagione e crescere ancora”.
 

Condividi