La piaggia Articoli in salita

SerieA2-Presentazione Pomezia - Costone

Pierfrancesco Binella
Cristina Consolini in azione

Prima trasferta stagionale per la Consum.it Apf Costone, impegnata domani sera a Pomezia. Di fronte ci sarà la RomaSistemi So.Se.Pharm, che cerca i primi due punti della stagione dopo aver perso 55-46 sul campo della Termocarispe La Spezia. Le costoniane invece vanno sul parquet dove arrivò il primo successo della scorsa stagione, forti del successo all'esordio, 66-36 contro Rende.

“Forse contro un'avversaria ancora un po' indietro, il campionato è iniziato come volevamo e come pensavamo che la squadra dovesse stare in campo, anche per gerarchie e ruoli – fa il punto il coach dell'Apf, Pierfrancesco Binella –. A Pomezia ci aspetta una partita forse più vera, contro un gruppo più compatto, pronto ed esperto della categoria. Sicuramente una partita diversa”.

Il tecnico spiega in che senso: “Mi aspetto una partita molto fisica perché troviamo una squadra molto grossa, spesso in campo con Gelfusa e Scimitani insieme, che sono due lunghe di impatto fisico notevole. Mi aspetto una partita molto tattica, conoscendo qualche individualità, e si organizzeranno per sostenere queste due lunghe in campo. E poi c'è l'incognita della straniera, che non sappiamo cosa potrà dare a questa squadra”.

Che gara ha preparato l'Apf? “Abbiamo lavorato molto sulle situazioni nostre, perché al di là del risultato abbiamo riguardato alla prima partita per concentrarci sulle cose che in attacco dobbiamo migliorare – conclude Binella –. E cercheremo di avere varianti difensive che la settimana scorsa non c'è stato bisogno di attuare”. Si gioca alle 20 al Palalavinium di Pomezia, dirigeranno l'incontro i signori Achille Ascione di Caserta e Nicola Faustoferri di Campobasso.

Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

 

Basket A2 donne
CONTRO RENDE TUTTO FACILE, MA ADESSO C'E' POMEZIA SULLA STRADA DELLA COMPAGINE SENESE
CONSUM.IT COSTONE: PRIMO TEST VERITA'
di Roberto Rosa
Dopo la bella e convincente prova fornita nell'esordio stagionale, ecco che la Consum.it Costone si trova questa sera ad affrontare il primo vero test di questo campionato di A2. Eh si, perché quello contro Rende è apparso più un “provino” che non una vera e propria gara di campionato, in quanto le avversarie del primo turno sono apparse davvero di bassa caratura. Con questo non vogliamo sminuire il successo conseguito dalle senesi, ma cercando di essere obiettivi dobbiamo constatare come per la Consum.it il primo giorno di scuola sia stata una vera e propria passeggiata. Non sarà invece così stasera a Pomezia, quando alle ore 20 le ragazze costoniane scenderanno in campo per affrontare la Roma Sistemi che nello scorso turno è uscita sconfitta dalla trasferta di La Spezia, compagine questa che si presenta con tutte le credenziali in regola per inserirsi nella lotta per la promozione, che a dire il vero si preannuncia assai incerta. Se la formazione costoniana potrà inserirsi in questo contesto, lo potremo sapere solo strada facendo, ma volendo azzardare un pronostico abbastanza favorevole, crediamo che la Consum.it, grazie a degli innesti azzeccati, si presenti come squadra in grado di dire la sua, avendo affiancato ad un gruppo più che affidabile, confermato quasi totalmente durante l'estate, due giocatrici che rispondono al nome di Biscarini e Costa, le quali stanno ben impressionando in questo avvio di stagione. La gara contro Pomezia sarà arbitrata da Ascione di caserta e Faustoferri di Bojano (CB).

Condividi