La piaggia Articoli in salita

SerieC-Montevarchi 49 - Costone 79

Benincasa Solfrizzi e Pippo Franceschini grande tifo in tribuna

Basket serie C – Girone E
NONOSTANTE LE ASSENZE PESANTI, IL COSTONE DETTA LEGGE IN TRASFERTA.
LA CONSUM.IT STENDE LA FIDES MONTEVARCHI. SECONDA VITTORIA IN TRASFERTA PER I RAGAZZI DI ZANOTTI.
49-79
TORELLI MONTEVARCHI: Sacchetti 5, Vasarri 8, Giuliana 7, Buccianti C. 6, Barchielli 15, Baldini 5, Buccianti M. 5, Lischi, Rotolo, Martini. All. Gasperoni
CONSUM.IT COSTONE: Franceschini 13, Gambelli 14, Castri 14, Cessel 12, Bonelli 11, Spampani 4, Bruttini 11, Catoni, Rosa, Bigliazzi. All. Zanotti.
ARBITRI: Orlandini di Livorno e Conti di Lucca.
Note: parziali (11-24, 25-42, 38-60); TL Montevarchi 11/17, TL Siena 17/22
Roberto Rosa
MONTEVARCHI – Con tre titolari in formato “supporter”: Franceschini, Solfrizzi e Benincasa, costretti in tribuna a causa di infortuni vari, e con 3 giovani under 21 a referto: il titolare Bruttini, Bigliazzi e Giovanni Rosa, quest’ultimo al suo debutto in serie C, la Consum.it Costone annienta la Fides Montevarchi, surclassandola nettamente. Sin dalle prima battute i ragazzi di Zanotti hanno imposto la propria supremazia tecnica nei confronti della formazione allenata da Gasperoni, facendo molto male dal perimetro con le staffilate pesanti di “Boa” Bonelli, perfetto anche in regia, e di super Castri, 4 triple devastanti, che hanno avuto l’effetto mortifero nei confronti degli avversari, la cui zona è apparsa inefficace. Prima frazione dunque a forti tinte giallo-verdi, con i padroni di casa però che al 15’ si rifacevano sotto fino al 24-28. Ma da oltre l’arco ci pensavano prima Bonelli e poi Niccolò Franceschini (3+2) ed ancora Castri a ridare fiato alle trombe senesi, piazzando un controparziale di 11-0. In pratica la gara si è decisa qui, prima dell’intervallo, grazie anche alla bomba di Gambelli, con la quale la Consum.it ha potuto guadagnare gli spogliatoi con un confortante +17. Nella ripresa poi, la Torelli Montevarchi, gravata di falli, si è spenta lentamente come una candela a fine corsa, lasciando via libera alla gran vena atletica dei costoniani che con Bruttini ed un incisivo Spampani, hanno continuato a dare brio alla manovra offensiva, nonché in copertura dove il pivot ha saputo chiudere ogni varco; da sottolineare anche la prova di Cessel, 5/5 nel tiro. La terza sirena trovava le squadre sul 38-60 ed il compito del cronista praticamente si esaurisce qui; da annotare solo l’ingresso in campo nel finale di Pippo Catoni, oltre dei già citati Bigliazzi e Rosa, ed il massimo vantaggio Consum.it (+30) che maturava proprio al 40’ sul risultato finale di 49-79.
 

Condividi