La piaggia Articoli in salita

U14M-Costone 73 - Aretina 46

CAMPIONATO UNDER 14 – 24 ottobre 2010
CHIANTI BASKET-BASKET ARETINA 73-46 (17-10, 39-15, 68-33)
CHIANTI BASKET: Tani 23, Ricci 2, Armellini 8, Agnorelli 6, Ferrini 6, Fagotti 6, Massone 5, Vitti 2, Traversi, Tansini, Passaponti 2, Cai 13. All: Franceschini.
BASKET ARETINA: Buccelletti, Fabianelli 2, Fossi 11, Locci, Garzi, Bittoni C 6, Pellegrini, Quadri 1, Milighetti, Bittoni F 26. All: Fracassi.
All’esordio in campionato, i ragazzi del Chianti Basket ottengono la loro prima vittoria. Un’affermazione tutto sommato netta sui pari età del Basket Aretina. La partita inizia con ritmi blandi ed il punteggio stenta a decollare, forse proprio a causa del fatto che si tratta della “prima”. Nel primo quarto, non si nota una forte discrepanza tra le due formazioni ed il punteggio di 17-10 lascia intendere una partita in equilibrio. Ma al rientro dalla mini-pausa, i ragazzi del Chianti premono sull’acceleratore ed imprimono una svolta alla gara. Il parziale di +24 che porta le due formazioni all’intervallo scava un solco che i ragazzi del Basket Aretina non riusciranno più a colmare. Anzi, al rientro dall’intervallo, i ragazzi di Franceschini non mollano e continuano una gara fatta di parecchia determinazione che li porta fino al parziale di +35 con cui si conclude il terzo quarto. La tanta determinazione immessa in partita si traduce però in un alto numero di falli che costringe alcuni dei ragazzi del Chianti a uscire e parecchi a giocare al limite dei 5 falli. La stanchezza accumulata ed i falli determinano un finale di partita più tranquillo, durante il quale i ragazzi del Basket Aretina si fanno sotto, riducendo il parziale a -27. Ma a questo punto la partita è ormai segnata e alla sirena i ragazzi di Franceschini e del vice Solfrizzi possono giustamente festeggiare i due punti incamerati tra le mura amiche.
 

Condividi