La piaggia Articoli in salita

U14M-Costone 74 - Poppi 24

CAMPIONATO UNDER 14 – 6 novembre 2010
CHIANTI BASKET-PALLACANESTRO POPPI 74-24 (18-8, 45-13, 58-18)
CHIANTI BASKET: Tani 13, Ricci 8, Armellini 3, Agnorelli 20, Ferrini 5, Fagotti 4, Massone 4, Vitti, Biagi, Tansini 2, Passaponti 6, Cai 7. All: Franceschini.
PALLACANESTRO POPPI: Fiorentino 4, Brunocilla, Nozzoli, Chiarini, Ceccherini 8, Ristori 2, Bendoni, Bachini 10, Bandini, Donati . All: Ceccherini.
Netta vittoria dei ragazzi del Chianti contro la rappresentativa del Poppi. La partita scorre tranquilla, sottolineando il divario tecnico tra le due formazioni. È soprattutto la velocità di gioco che fa la differenza, con i ragazzi del Chianti che imprimono un’accelerazione alla partita che la squadra del Poppi non riesce a sostenere. Si mette in risalto anche la fase difensiva della squadra, concedendo pochi spazi agli avversari. Da sottolineare il fatto che quasi tutti i ragazzi del Chianti vanno a punti, a rimarcare un importante gioco di squadra nella fase di attacco. La partita si decide soprattutto nel secondo quarto, quando il parziale di +22 separa nettamente le due formazioni. La differenza di velocità costringe i ragazzi del Poppi a numerosi falli, con quattro giocatori che sono costretti ad uscire. Un ottimo terzo periodo, nel quale i ragazzi di Franceschini e Solfrizzi continuano a mantenere un alto ritmo di gara, segna una differenza di 40 punti, destinata ad aumentare fino al termine della partita. Nel complesso, una buona gara per i ragazzi del Chianti, che risolleva il morale dopo la difficile trasferta con il Galli.
 

Condividi