La piaggia Articoli in salita

A2F- Presentazione Costone vs Pomezia

Pierfrancesco Binella durante una fase di gioco
Consolini suona la carica

La Consum.it Apf Costone torna in campo domani sera, ospitando alle 21 al PalaOrlandi di Montarioso (Siena) la RomaSistemi Pomezia penultima in classifica. Le costoniane, al completo, hanno l'esigenza di ritrovare la strada del successo dopo aver perso quattro delle ultime cinque partite. “Non sono preoccupato, il lavoro è valido come sempre – ha detto alla vigilia il coach Pierfrancesco Binella –. Abbiamo qualche incertezza in più quando abbiamo bisogno di qualcosa nel momento decisivo, quando serve che qualcuno si prenda le responsabilità e l'iniziativa. Per il resto siamo le stesse di sempre in allenamento, anzi aver perso ci ha dato più cattiveria”.
La sconfitta di Rende ha sorpreso, anche per come è maturata: “In settimana abbiamo lavorato bene, con la dovuta arrabbiatura dopo la partita di sabato scorso, che ci ha confermato cose cose che già conoscevamo: come gioco di squadra, qualità collettiva e modo di stare in campo, siamo state eccellenti finché la condizione fisica è stata ottima, soprattutto nei primi due quarti. Però abbiamo problemi di gestione dei momenti brutti della partita, dei break subiti e di quando non riusciamo con continuità a fare le cose nostre: se non riusciamo a fare bene in attacco, come può capitare a una squadra come la nostra, dobbiamo tornare a essere tosti in difesa, invece di calare anche lì”.
Di nuovo contro una squadra penultima in classifica, anche stavolta ci si trova ad affrontare una sfida che nasconde insidie più di carattere mentale che tecnico: “Sicuramente. Abbiamo un po' di tensione addosso per quanto successo sabato, quando abbiamo dilapidato l'ampio vantaggio all'intervallo, subendo il break a inizio terzo quarto quando le nostre avversarie non avevano più niente da perdere. Rispetto a Rende – conclude Binella –, stavolta la differenza è che giochiamo in casa nostra e non su un campo difficile sul piano ambientale”. Dirigeranno l'incontro i signori Vitaliano Battista di Reggello e Duccio Maschio di Firenze.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

 

Basket serie A2 femminile
TURNO CASALIGNO PER LA CONSUM.IT COSTONE CHE VUOLE A TUTTI I COSTI USCIRE DAL TUNNEL.
DI SCENA AL PALAORLANDI POMEZIA, GRANDE DELUSA DI QUESTA PRIMA PARTE DI CAMPIONATO.
La Consum.it Costone torna in campo stasera ospitando alle 21 al PalaOrlandi la RomaSistemi Pomezia penultima in classifica. Le costoniane, al completo, hanno l'esigenza di ritrovare la strada del successo dopo aver perso quattro delle ultime cinque partite. <Non sono preoccupato, il lavoro è valido come sempre – ha dichiarato coach PF Binella – semmai abbiamo qualche incertezza in più quando dobbiamo esprimerci nel momento decisivo, forse ci vuole un po’ più di cattiveria. In settimana abbiamo lavorato bene, con la dovuta arrabbiatura dopo la partita di sabato scorso, che ci ha confermato cose che già conoscevamo: come gioco di squadra, qualità collettiva e modo di stare in campo, siamo stati eccellenti finché la condizione fisica è stata ottima, soprattutto nei primi due quarti. Però abbiamo problemi di gestione dei momenti brutti della partita, dei break subiti e di quando non riusciamo con continuità a fare le cose nostre: se non riusciamo a fare bene in attacco, come può capitare a una squadra come la nostra, dobbiamo tornare a essere tosti in difesa, invece di calare anche lì.> Questo lo sfogo del tecnico: contro Pomezia comunque non sarà facile: è una delle grandi deluse di questa stagione, fino a questo momento; la Consum.it invece, dopo un ottimo inizio, si è ritrovata ad dover gestire un periodo “natalizio” poco favorevole. Adesso che le feste si sono allontanate, è tempo di tornare a fare sul serio. Dirigeranno l'incontro i signori Vitaliano Battista di Reggello e Duccio Maschio di Firenze.
R.R.


Condividi