CONSUM.IT COSTONE SIENA - ANCONA
	52-58
	CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 8, Biscarini 5, Reke 10, Petrassi 1, Piroli 11, Grillo 13, Costa 8, Bozzi Ca 2, Renzoni, Oliva. All. Binella.
	ANCONA BASKET: Montecucco 2, Aragonese 17, De Biase 11, Lascala 6, Racca 12, Moroni 4, Serano 4, Morano, Mataloni ne, Panzini ne. All. Piccionne.
	ARBITRI: Yang Yao e Scarso.
	Note: parziali (8-15, 16-30, 36-45) TL Siena 13/24, TL Ancona 16/24. 
	Roberto Rosa
	Doveva essere la partita per il rilancio della Consum.it, invece è Ancona ad uscire rigenerata da un match che sulla  carta vedeva favorite le padrone di casa, proiettate verso la zona play-off. Invece le ospiti, sicuramente più inguaiate in classifica (terz’ultime), sono riuscite a fornire una prova più che convincente, ed alla fine escono meritatamente con i 2 punti in saccoccia. L’inizio è di quelli da incubo per le senesi che chiudono il primo round sull’8-15. Ma il colpo da ko arriva a metà della seconda frazione, con l’infortunio alla play Valentina Petrassi (tendine di achille) che si vede costretta a lasciare il campo sofferente. Ancona approfitta di questo sbandamento delle padrone di casa per portarsi sul +16 e chiudere all’intervallo con 14 punti di vantaggio. Quando Siena si risveglia, nella seconda parte della gara, si ha l’impressione che ormai sia troppo tardi, ma la rimonta diventa certezza a 2’ dal termine sul -2. Ci pensano però le bombe di Aragonese e Lascala a risistemare le cose e gara che si chiude con le ragazze di Piccionne al centro del campo, ad esultare per un successo insperato. Per la Consum.it, un altro boccone amaro da ingoiare.
carta vedeva favorite le padrone di casa, proiettate verso la zona play-off. Invece le ospiti, sicuramente più inguaiate in classifica (terz’ultime), sono riuscite a fornire una prova più che convincente, ed alla fine escono meritatamente con i 2 punti in saccoccia. L’inizio è di quelli da incubo per le senesi che chiudono il primo round sull’8-15. Ma il colpo da ko arriva a metà della seconda frazione, con l’infortunio alla play Valentina Petrassi (tendine di achille) che si vede costretta a lasciare il campo sofferente. Ancona approfitta di questo sbandamento delle padrone di casa per portarsi sul +16 e chiudere all’intervallo con 14 punti di vantaggio. Quando Siena si risveglia, nella seconda parte della gara, si ha l’impressione che ormai sia troppo tardi, ma la rimonta diventa certezza a 2’ dal termine sul -2. Ci pensano però le bombe di Aragonese e Lascala a risistemare le cose e gara che si chiude con le ragazze di Piccionne al centro del campo, ad esultare per un successo insperato. Per la Consum.it, un altro boccone amaro da ingoiare. 
	 
 
    