La piaggia Articoli in salita

SerieC-Il Costone ospita Bottegone

Il Costone torna tra le mura amiche per affrontare il Valentina’s Bottegone in una gara che si preannuncia tutt’altro che facile per i gialloverdi.
Gli ospiti pur occupando la decima posizione, a quota 16 punti, hanno battuto la corazzata Montecatini e proveranno a mettere i bastoni tra le ruote anche all’altra capolista; la Consum.it si troverà infatti di fronte una squadra senz’altro vogliosa di riscattare l’inaspettata sconfitta casalinga con il Cus, maturata con lo scarto di un solo punto, grazie al canestro di Bongioanni.
L’organico a disposizione dell’allenatore giallonero Bassi è di tutto rispetto e al suo interno spicca l’individualità di Alessandro Michelon, esperto playmaker ingaggiato a stagione già iniziata; la difesa del Costone dovrà fare attenzione inoltre anche alle ali Piccioli e Rizzacasa, pericolosi tiratori.
Per quanto riguarda i padroni di casa la situazione è tutt’altro che rosea: tra le file della Consum.it sarà nuovamente assente Gambelli a causa della lesione al bicipite femorale ed è in dubbio anche la presenza di Sandro Castri, quest’ultimo tormentato da una fastidiosa infiammazione al menisco. Al di là delle suddette difficoltà i gialloverdi sono comunque chiamati a tenere il passo di Montecatini, che sarà impegnata a Passignano, e per farlo dovranno centrare l’ottava vittoria consecutiva, avvalendosi anche del vantaggio del fattore campo.
La palla a due verrà alzata alle ore 18 al PalaOrandi di Siena, arbitreranno i signori Nania e Stefanini di Perugia.
Guido Carli

Condividi