La piaggia Articoli in salita

A2F-Napoli 46 - Costone 56

BASKET DONNE SERIE A2 – GIRONE B
TORNA A SPLENDERE IL SOLE SULLA CONSUM.IT CHE SBANCA NAPOLI
46-52
SACES NAPOLI: Bove 5, Giordano 9, Pavel 15, Orazzo 3, Bocchetti 9, Cupido 4, Scibelli 1, Correra, Gallo ne, Gemini ne. All. Belfiore
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 7, Biscarini 17, Reke 15, Piroli 5, Grillo 4, Costa 4, Bozzi Ca, Tenzoni ne, Oliva ne, Vezzosi Eli. Ne. All. Binella.
ARBITRI: Guida e Bottari.
Note: parziali (15-11, 25-22, 35-38) TL Napoli 3/10, TL Siena 11/16.
NAPOLI – Il ds Zani alla vigilia l’aveva pronosticato: <A Napoli faremo il colpaccio>, e così è stato. La Consum.it Costone alle falde del Vesuvio ritrova finalmente la vittoria, in una partita fondamentale per il proseguo del campionato, contro un’avversaria che minacciosamente poteva riagguantare le senesi in classifica. I play-off sono a portata di mano, ma anche i play-out rappresentano un rischio: era necessario quindi far punti. Le ragazze di PF Binella sono scese in campo con la giusta determinazione, soffrendo nella prima parte della gara, ma senza mai staccarsi dalle padrone di casa che hanno avuto nella rumena Pavel l’avversaria più insidiosa. Le ha risposto da far suo Lauma Reke, che assieme a Piroli avevano il compito di controllare il centro partenopeo, ma il vero asso nella manica per coach Binella è risultata Marianna Biscarini, 39’ in campo, 17 punti frutto di un 6/7 da 2 e 5/6 nei liberi che in pratica ha deciso la gara a 24” dal termine mettendo trasformando con freddezza il doppio tentativo dalla lunetta sul +1 Siena. Brivido ad inizio ultima quarto, con le padrone di casa che piazzano un break di 8-0 portandosi così dal -3 al +5; tutto sembrava compromesso, ma le costoniane non hanno mollato, ritrovando lo slancio per lo scatto finale.
R.R.

Condividi