La piaggia Articoli in salita

SerieC-Foligno 66 - Costone 69

BASKET SERIE C – GIRONE E
LO TSUNAMI COSTONE SPAZZA VIA ANCHE FOLIGNO. BRUTTINI MATTATORE CON 21 PUNTI
LUCKY WIND FOLIGNO: Cempini 28, Casettari 8, Marsili 21, Montagnani 6, Gagliardoni 3, Capponi, Mariotti, Alunni, Tardocchi, Lorenzetti. All. Paccariè.
CONSUM.IT COSTONE: Franceschini N. 15, Cessel 4, Solfrizzi 5, Bonelli 2, Spampani 2, Bruttini 21, Castri 5, Benincasa 6, Franceschini F. 9, Catoni ne. All. Zanotti.
Arbitri: De Filippo di Roma e Sansone di Aprilia
Note - Parziali: (16-21, 33-38, 48-56); TL Foligno 15/22, TL Siena 14/21.
FOLIGNO – Con la forza di uno Tsunami, la Consum.it Costone spazza via anche il campo esterno di Foligno nel recupero della 22^ giornata, andando a collezionare così l’11° successo esterno stagionale, su 12 trasferte disputate. Ma oltre ai 2 punti la squadra di coach Zanotti riconquista la vetta della classifica che soltanto domenica scorsa era distante 4 lunghezze. Montecatini quindi viene inesorabilmente risucchiato dallo Tsunami Costone, che silenzioso è impercettibile fino all’ultimo, colpisce e tramortisce l’avversario di turno, un Foligno che solo vincendo poteva ancora sperare nella matematica per raggiungere la seconda piazza. Invece i calcoli adesso sono tutti dalla parte dei senesi; male che vada infatti per loro è assicurato il posto d’onore; a questo punto tutto dipenderà dal big match in programma a Montecatini il 10 aprile. Ma veniamo alla vittoria giallo-verde, sofferta come non mai, nonostante che i ragazzi della Piaggia abbiano sempre condotto nel punteggio. Il mattatore della serata è stato ancora una volta Luigi Bruttini, 21 punti per lui, che con grande maturità si è assunto le responsabilità al tiro, cosa che ultimamente gli riesce con una facilità estrema. Dalla parte opposta il super marcatore Cempini non si è smentito andando a segno a ripetizione, così come Marsili (49 punti su 66 in due), ma il Costone è apparso più squadra, specialmente negli aiuti difensivi. Tutto si è deciso nel finale, con Foligno che dopo un ritardo di 9 lunghezze, risale fino al 66-67 a 2’20”. L’ultimo canestro è di Bruttini, con i senesi che si prendono il lusso di sbagliare ben 4 liberi dalla lunetta, conseguenti a due antisportivi fischiati agli umbri.
R.Rosa

Condividi