La piaggia Articoli in salita

A2F-Presentazione Costone vs College Italia

Pierfrancesco Binella a bordo campo
Cristina Consolini in azione

Turno infrasettimanale per la Consum.it Apf Costone, impegnata domani alle 19 nel quartultimo turno di campionato. Al PalaOrlandi arriva il College Italia ultimo in classifica ma indubbiamente in una buona condizione di forma: due delle quattro vittorie stagionali delle prossime avversarie costoniane sono arrivate nelle ultime tre partite.
“Il College Italia è una squadra che non gioca con la pressione del risultato – commenta il coach senese Pierfrancesco Binella –, non perchè sia a fondo classifica ma perché è questa fin dall'inizio la natura del suo progetto, gioca con una finalità diversa dalle altre squadre, e questo li fa stare in campo con una maggiore sfrontatezza e un atteggiamento diverso nei confronti del risultato”.
I motivi di attenzione non finiscono qui: “E' una squadra costruita con gente che ha esperienza di Nazionale in manifestazioni internazionali ed è abituata a giocare a un livello di fisicità e competizione alto. Viene da un periodo positivo e sta cominciando ad avere una propria identità, molto più corposa rispetto alla partita di andata. La classifica dice che siamo favoriti, ma affronteremo una squadra che, come nelle giovanili, difende in modo ossessionante e preferisce giocare ad alti ritmi”.
La partita si inserisce in un momento positivo per l'Apf, rinata con due vittorie consecutive e la possibilità di fare il tris. “E' una gara fondamentale per rimanere agganciati al treno dei playoff – conclude Binella –, anche perché le ultime tre partite saranno più complesse: due su tre saranno fuori e la qualità media delle avversarie è alta. Ci siamo riprese dopo un periodo molto brutto. Sabato abbiamo avuto indicazioni di poter tornare a livelli simili a quelli di inizio campionato: i risultati ci hanno dato morale e fiducia, speriamo che questa gara li confermi”.
Palla a due dunque alle 19 al PalaCostone, dirigeranno l'incontro i signori Alessandro Soavi di Casalecchio (Bologna) e Giulio Pepponi di Spello (Perugia).


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

 

Basket serie A2 donne
LA CONSUM.IT COSTONE IN CERCA DELLA TRIPLETTA. I PRONOSTICI DEL DS ZANI SEMBRANO PORTARE BENE AI COLORI BIANCONERI
Roberto Rosa
Turno infrasettimanale per la Consum.it Costone che stasera alle ore 19,30 al PalaOrlandi affronterà il fanalino di coda College Roma, che ultimamente però sta piazzando dei colpi a sorpresa (contro Napoli e nello scorso turno contro Battipaglia) che obbligano il team senese alla massima prudenza. La Consum.it è reduce da due vittorie consecutive; non capitava da tempo, diciamo dal novembre scorso, quando allora la squadra di Binella era in testa alla classifica. Adesso invece è l’ottava posizione ad essere nel mirino della compagine bianco-nera, che dopo il successo riportato nel derby casalingo contro il Fotoamatore Firenze è tornata in possesso di quest’ultime, anche se l’ultima posizione utile per entrare nei play-off per il momento è in coabitazione con Viterbo, a quota 24 punti. Il successo riportato sabato scorso contro la squadra gigliata ha messo in luce una Consum.it sicuramente più padrona della situazione, con Lauma Reke tornata a scrivere numeri importanti sul proprio scout che l’ha vista in doppia doppia; decisamente buone anche le prove di Rosy Grillo in cabina di regia, supportata dalla giovane Caterina Bozzi, e dell’ala Cristina Consolini. Ma soprattutto è piaciuto come la squadra ha interpretato il confronto, gettando in campo oltre che l’orgoglio, anche una buona intesa nelle trame di gioco. Questo non può che essere accolto in maniera più che positiva dal coach PF Binella e dal ds Sandro Zani che anche in questa circostanza si è lasciato andare ad un pronostico favorevole: <Vinciamo anche contro Firenze – ha dichiarato infatti alla vigilia del derby – per aspettare poi il turno infrasettimanale con il College Roma; una gara questa che ci dovrebbe consentire di mettere a segno una tripletta che potrebbe servirci per rilanciare le nostre quotazioni in vista della volata per i play-off.>



 

Condividi