La piaggia Articoli in salita

SerieC-Altopascio 46 - Costone 67

Bama Altopascio – Consum.it Costone Siena 46 – 67
Bama: Fiorindi, Danesi 4, Casciani 6, Tonti 5, Malfatti, Nieri 15, Stefani, Loni 2, Casini, Incerpi 14. All. Piazza.
Consum.it: Franceschini N. 5 , Gambelli 6, Castri 7, Bonelli 6, Spampani 4, Benincasa 7, Franceschini F. 7, Bruttinin 10, Cessel 7, Solfrizzi 8. All. Zanotti.
Note: Parziali: 14 – 18, 21 – 31, 30 – 46. Tiri liberi: Bama 10/14 Consum.it 14/19.
Netta affermazione esterna per la Consum.i t che passa sul campo di Altopascio; il netto divario tra le due squadre testimonia come non ci sia mai stata partita: sin dal primo quarto infatti i ragazzi di coach Zanotti hanno impresso il loro marchio sulla gara e non si sono mai guardati dietro fino alla sirena finale.
Il solco decisivo è stato scavato nella parte centrale dell’incontro, quando il Costone ha prima toccato la doppia cifra di vantaggio e successivamente si è issato fino al +16 di fine terza frazione. La Bama, che non ha mai trovato le contromisure allo strapotere gialloverde, ha pagato in maniera chiara la serata no del suo cannoniere Casciani, il quale ha chiuso la serata con 2/16 al tiro ed un mediocre 0/9 nelle conclusioni da dietro l’arco.
Per quanto riguarda la Consum.it miglior realizzatore è stato Luigi Bruttini con 10 punti, ma la nota positiva è rappresentata senza dubbio dall’equilibrio dell’attacco che ha permesso a tutti i giocatori ospiti di andare a referto con buoni punteggi individuali.
Il Costone si issa dunque a 44 punti in classifica e mantiene le due lunghezze di vantaggio su Montecatini, vincitrice contro il Galli. Prossimo impegno per la banda Zanotti la gara casalinga contro Val di Ceppo, in programma domenica prossima.
Guido Carli


BASKET SERIE C – GIRONE E
COSTONE ANCORA CORSARO
LA CAPOLISTA CONSUM.IT AD ALTOPASCIO CENTRA IL 12° SUCCESSO IN TRASFERTA E MANTIENE IL COMANDO DELLA CLASSIFICA
46-67
CONSUM.IT COSTONE: Franceschini N. 5, Solfrizzi 8, Franceschini F. 7, Benincasa 7, Spampani 4, Cessel 7, Bruttini 10, Gambelli 6, Bonelli 6, Castri 7. All. Zanotti.
BAMA ALTOPASCIO: Nieri 15, Casciani 6, Danesi 4, Loni 2, Incerpi 14, Tonti 5, Fiorini, Malfatti, Stefani, Casini. All. Piazza.
Arbitri: Errico e Stefanini di Perugina.
Note - Parziali: (14-28, 21-31, 30-46); TL Altopascio 10/14, TL Siena 14/19.
Roberto Rosa
PONTE BUGGIANESE - Con la forza di una squadra vera, la Consum.it Costone coglie il 12esimo sigillo stagionale in trasferta, andando a violare il non facile campo di Altopascio, formazione quarta in classifica, che a parte le prime battute di gioco dove si è trovata a condurre per 6-1, si è vista costretta ad UN inseguimento continuo che alla fine ha visto i senesi chiudere con 21 punti di scarto. Dicevamo del successo corale riportato dai ragazzi di coach Zanotti che per l’occasione recuperava dopo più di un mese la guardia Lorenzo Gambelli che ha risposto in maniera più che soddisfacente al suo rientro nei ranghi. Starting five inedito per la Consum.it che si presenta in campo con i fratelli Franceschini, Spampani, Solfrizzi e Benincasa; fatta eccezione per l’avvio, i restanti minuti della prima frazione sono un monologo tutto di marca gialloverde e alla prima sirena gli avversari sono già doppiati (14-28). La difesa del Costone appare impenetrabile e i padroni di casa fanno una fatica enorme per trovare la via del canestro. All’intervallo sono 10 le lunghezze per gli ospiti che anche alla ripresa del gioco non si fanno intimorire dai tentativi di Altopascio che con Nieri (3/5 da 3) cerca di raddrizzare una partita che invece si fa sempre più complicata. Anche la pressione a tutto campo da parte dei ragazzi di Piazza non produce gli effetti sperati e già al 35’ la gara può considerarsi definitivamente chiusa, con i costoniani padroni assoluti del campo. Grazie a questo successo la Consum.it resta al comando della classifica con 2 punti di vantaggio nei confronti di Montecatini che mercoledì prossimo dovrà recuperare la gara di Foligno.


 

Condividi