La piaggia Articoli in salita

A2F-Ragusa 64 - Costone 60

BASKET SERIE A2 DONNE
FINE CORSA PER LA CONSUM.IT CHE A RAGUSA CHIUDE LA PROPRIA STAGIONE
PALL. RAGUSA: Buzzanca 22, Zerella 15, Georgieva 10, Scoglia 8, Chimenez 1, Granieri 2, Minardi 6, Mazzone, Di Battista, Cabibbo ne. All. Ferrara.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 16, Grillo 7, Piroli 2, Reke 16, Costa 5, Biscarini 10, Bozzi Ca 2, Oliva 2, Vezzosi Eli ne, Renzoni ne. All. Binella.
ARBITRI: Maniero e Scarso.
Note: parziali (19-14, 29-30, 45-49); TL Ragusa 20/29, TL Siena 9/14.
RAGUSA – Alla Consum.it Costone manca il botto finale, nonostante la prova gagliarda offerta dalle ragazze di PF Binella che fino all’ultimo hanno impensierito Ragusa che ha rischiato di vedersi sfuggire il quarto posto nella griglia dei play-off. Per la Consum.it invece vincere o perdere era indifferente, in quanto in gioco non c’erano né plya-off né play-out. Dopo una partenza un po’ in sordina, le senesi hanno iniziato a macinare gioco nella seconda e terza frazione, andando al riposo sotto di un punto e chiudendo avanti di 4 lunghezze il terzo periodo. Le padrone di casa hanno trovato delle felici conclusioni dalle mani di Buzzanca (4/8 da oltre l’arco), miglior realizzatrice dell’incontro con 22 punti, e nel finale di partita sono riuscite a tenere a bada, anche se con fatica, le giocatrici senesi che chiudono così una stagione che le ha viste protagoniste all’inizio, un po’ meno nel girone di ritorno, ma il prossimo anno si ripartirà dalla serie A2, il che non è poco.
R.R.

Condividi