La piaggia Articoli in salita

U17F-Stagione sicuramente positiva

Tempo di bilanci per la squadra Under 17 della Consum.it Apf Costone. La squadra di David Fattorini (assistenti Maria Carli e Riccardo Gatti) ha chiuso la stagione perdendo 64-56 a Cavezzo lo spareggio con Costa Masnaga per l'accesso all'interzona che sarebbe valsa l'accesso alle finali nazionali. Questi i punteggi: Marziali 2, Calvani 5, Niccolini 2, Betti 11, Dragoni 12, Gallerini, Baragatti, Pozzi 2, Ferraro, Bardi 3, Barbucci 15, Zanchi.
“La stagione si chiude con un po' di rammarico, ma bene – è il commento di fine stagione di David Fattorini, coach della squadra e responsabile del settore giovanile costoniano –. Potevamo sperare di accedere all'interzona, perché Costa Masnaga era alla nostra portata pur essendo superiore: abbiamo perso per dettagli, per la nostra disabitudine a certe partite secche. Ma non è una gara persa che cambia tutto quanto di bello abbiamo fatto fino a ora”.
Al gruppo Under 17 sono aggregate anche due ragazze del 1996, le guardie Bianca Nardi e Claudia Barbucci, che erano state convocate nella rappresentativa Toscana per il Trofeo delle Regioni. Ad allenare la squadra c'era anche la loro coach Giulia Gallerini, e alle preselezioni hanno partecipato anche Sophia Ferraro e Anna Gozzi. Dopo il Trofeo delle Regioni, Claudia Barbucci è stata anche convocata per il raduno della Nazionale di categoria che si è tenuto dal 3 al 5 maggio a Norcia.
“Queste soddisfazioni dicono che la società sta programmando bene – commenta ancora Fattorini –. Sono questi risultati a confermare che abbiamo intrapreso una buona strada a livello di settore giovanile, al di là delle vittorie di squadra sono la conferma che riusciamo a far crescere in maniera importante le nostre ragazze. Ed è un fattore importante in ottica futura anche per la nostra Serie A, ed è a questo che stiamo lavorando”.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi