La piaggia Articoli in salita

A2F-Confermato il Coach Pierfrancesco Binella e la capitana Valentina Petrassi

Pierfrancesco Binella durante una fase di gioco
Valentina Petrassi in fase di gioco

La Consum.it Apf Costone getta le basi per il prossimo campionato di Serie A2 Femminile ripartendo da due pilastri, dopo l'ingaggio già annunciato di Selma Delibasic. La società costoniana ha confermato anche per la stagione 2011/12 il coach Pierfrancesco Binella, 35 anni.
Dopo proficue esperienze a livello maschile negli altri club cittadini (Mens Sana, Virtus e Costone) e alcuni anni nel vivaio dell'Apf fino al ruolo di responsabile del settore giovanile, per Binella sarà la terza stagione sulla panchina della Consum.it.
«E' una riconferma che do molto volentieri - dice Luciano Ghezzi, presidente dell'Apf -. Sono felice che Pierfrancesco resti con noi, sulla cabina di comando, perché è una certezza: sia dal punto di vista tecnico che relazionale è la persona giusta, un punto di riferimento sicuro».
Un altro punto fermo della prossima stagione sarà sul campo: con reciproca soddisfazione, resta in maglia costoniana anche il capitano Valentina Petrassi, al nono campionato consecutivo con l'Apf Costone.
Playmaker di 172 centimetri classe 1974, Petrassi è da anni un riferimento del club in campo e fuori. Torna dopo aver chiuso anzitempo, già a febbraio, la scorsa stagione per la rottura del tendine d'achille sinistro e il successivo intervento di ricostruzione.
«Valentina è ormai una bandiera affermata della nostra realtà - commenta Luciano Ghezzi -. Per lei mi piace spendere una parola di compiacimento, perché sarà ancora della partita e costituirà certamente un punto di riferimento di esperienza in campo e negli spogliatoi. Questi elementi di certezza sono fondamentali in una squadra».


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi