La piaggia Articoli in salita

SERIE C1 - Costone 78 - S.Maria Angeli 70

TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO PER LA MPV COSTONE SIENA
S.MARIA DEGLI ANGELI: NIENTE MIRACOLI CON IL COSTONE
78-70
MPV COSTONE SIENA: Corsani, Firmati, Bindi J. 9, Dell’Aquila 18, Fabrizi 30, Castri 14, Martellucci, Campini 2, Bindi N. 5, Sprugnoli. All.Tozzi.
AST 78 S.MARIA DEGLI ANGELI: Orazi 10, Carboni 4, Banamente 22, Rufinelli, Piazza 5, Banello 15, Narducci 8, Patuzzi 2, Panti 4, Caputo. All. Piselli.
ARBITRI: Maccarelli di latina e Santella di Gaeta.
Bote: parziali (15-19, 34-34, 49-49); TL Siena 25/30, TL S.Maria degli Angeli 13/20; usciti 5 falli: Banamente, Banello, Panti.
SIENA – La Montepaschivita Costone scaccia definitivamente la crisi cogliendo il terzo successo consecutivo. Dopo la bella affermazione di giovedì nel derby con il Cus, i ragazzi di Tozzi si ripetono sconfiggendo S.Maria degli Angeli, avversaria più ostica del previsto che fino all’ultimo ha dato del filo da torcere ai costoniani. Gara praticamente sempre in equilibrio, con gli ospiti che nella prima frazione si sono sempre tenuti sopra con il punteggio. Squadre in perfetta parità all’intervallo, così come alla fine del terzo periodo. Le difese a zona hanno il sopravvento, a scapito della spettacolarità, ma l’intensità agonistica non manca. La gara si decide nell’ultima frazione, con Fabrizi che dalla lunetta coglie 10 centri su 10 (14 su 14 in totale e 30 punti complessivi!) e da qui scaturisce il minibreak decisivo per i padroni di casa. Una bomba del solito Castri porta la Mpv sul 69-60 al 37’ e sembra fatta, ma gli avversari sono duri a morire (69-65 ad 1’ e 44” dal termine). Poi si va da una lunetta all’altra, con il Costone più preciso che porta a casa 2 punti sofferti.
R.R.
 
da La Nazione – Cronaca di Siena del 12.12.2005
 
 
 
 
Contro S.Maria degli Angeli, arriva il terzo successo consecutivo per la squadra di Tozzi
LA FIRMA DI FABRIZI SUI SUCCESSI COSTONIANI
 
Il successo del Costone contro S.Maria degli Angeli porta la firma del neo-acquisto Fabrizi, uomo partita, autore di 30 punti. La guardia valdarnese ha fatto la differenza in campo, mettendo sempre in allerta la difesa avversaria con tiri e penetrazioni continue, prendendosi inoltre il lusso di tirare 14 liberi dalla lunetta, trasformandoli in altrettanti punti, che nell’ultima frazione hanno consentito di creare quel break di 9 lunghezze che ha portato il Costone alla vittoria. Una vittoria sofferta, messa a rischio dall’assenza di Spampani infortunato; senza di lui e con un Firmati sotto tono, un Dell’Aquila non reattivo al punto giusto e un Martellucci ancora acerbo, il Costone ha sofferto moltissimo ai rimbalzi. In tribuna hanno preso posto i fratelli Franceschini (scelta tecnica), ma Tozzi ad un certo punto della gara si è ritrovato senza play, sacrificando Fabrizi in posizione 1, dove risulta sicuramente meno incisivo. Anche l’inserimento di Corsani nel quintetto base, che domani sarà a Cervia con la Nazionale under 18 agli ordini di Recalcati, non ha convinto, tanto che dopo i 5’ iniziali non lo si è più visto in campo; breve anche l’apparizione per Sprugnoli, appena 2 minuti in campo, con 2 palle malamente gestite che lo hanno scoraggiato e costretto a sedere per il resto della gara. Cosicché contro S.Maria degli Angeli la panchina del Costone tutto ad un tratto è divenuta corta, anzi cortissima; per fortuna il solito Castri ed un sempre più convincente Jacopo Bindi riescono a dare gioco e consistenza a questa squadra, che grazie ai 3 successi consecutivi, ha rimontato molte posizioni in classifica, collocandosi con 12 punti, in piena zona play-off.
R.R.
 
 
da La Nazione - Cronaca di Siena 14.12.2005  

Condividi