La piaggia Articoli in salita

A2F-Costone 47 - Napoli 44

Cristina Consolini in azione

BASKET SERIE A2 DONNE
CONSUM.IT: VITTORIA SOFFERTA
47-44
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 16, Grillo 8, Piroli 8, Delibasic 10, Biscarini 2, Torre, Petrassi 3, Bozzi Ca , Oliva ne, Renzoni ne. All. Binella.
NAPOLI BASHET WOMEN: Calamai 7, Giordano 8, Consorti 2, Baggioli 5, Gambardella 2, Ferretti 16, Innocente 4, Iuliano, Esposito, Tomova ne. All.Romano.
ARBITRI: Del Gaudio e Salustri.
Note: parziali (19-14, 29-30, 45-49); TL Ragusa 20/29, TL Siena 9/14.
SIENA – Dopo un’estenuante battaglia la Consum.it riesce ad avere la meglio sul Napoli Women, formazione retrocessa dalla serie A1, che fino all’ultimo ha tentato di espugnare il PalaOrlandi. Partita tutt’altro che bella, costellata da innumerevoli errori, ma con le padrone di casa sempre intente a non mollare la presa. L’equilibrio si è protratto fino alle battute conclusive, ma al 37’ le senesi provano a staccare le partenopee portandosi sul +8. Le faccende sembrano ormai sistemate, ma le ospiti, sorrette dalla giovane play Ferretti (classe ’93) inaspettatamente raggiungono il pari a 45” dalla sirena finale, complice un eccessivo control-game da parte delle ragazze di PF Binella che trovano però la via del canestro grazie a un rebound vincente di Consolini, al quale fa eco un 1/2 dalla lunetta di Rosy Grillo e Costone finalmente a casa con i primi 2 punti in saccoccia della stagione.
R.R.

Condividi