La piaggia Articoli in salita

A2F-Presentazione Orvieto vs Costone

Lauma Reke in azione
Coach Binella si rimbocca le maniche
Valentina Piroli al tiro

La Consum.it Apf Costone torna in campo una settimana dopo la sua prima vittoria stagionale, arrivata sabato scorso contro Napoli. Lo farà domani alle 18 sul campo della Ceprini Orvieto. «Sono una squadra molto alta, grossa e fisica, capace però anche di giocare sul ritmo, un po' per l'impronta del coach, un po' perché hanno la profondità di roster per farlo per 40 minuti», presenta il match il coach costoniano Pierfrancesco Binella.
«Dobbiamo affrontare quest'avversaria consapevoli dei diversi valori in campo. Siamo coscienti del fatto che tra noi e loro la differenza è molta, ma veniamo da una partita tutto sommato buona a La Spezia e da una vittoria pur non brillando sabato scorso. Poi dopo si aprirà una parte di campionato più adatta alle nostre caratteristiche».
Nelle file di Orvieto ci sono due ex giocatrici costoniane, Licia Filippetti, a Siena fino a tre anni fa, e la lettone Lauma Reke, che proprio la scorsa estate ha lasciato l'Apf dopo un biennio in cui si è imposta tra le migliori giocatrici della categoria: «Siamo molto contenti che Lauma sia andata in una squadra che gioca questo campionato ad alto livello - chiude Binella -. E' stato un piacere averla due anni, credo sia il giusto salto di qualità che era legittimo arrivasse. Per il resto è un'avversaria temibile, che conosciamo bene e crediamo che voglia fare bene contro di noi. E' bello ritrovarsi, auguriamo a lei le migliori fortune ma sul campo la rispettiamo come un'amica avversaria». Dirigeranno l'incontro i signori Gregorio Cannoletta e Giuseppe Tellone di Caserta.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

 


Basket serie A2 donne – girone sud
LA CONSUM.IT COSTONE NON VUOLE ESSERE CUCINATA DA ORVIETO.
Le ragazzi di PF Binella se la dovranno vedere con le ex Lauma Reke e Filippetti

E’ tutt’altro che un boccone da ghiotti la prossima avversaria della Consum.it Costone, impegnata questa sera sul difficile campo di Orvieto. Anzi, la squadra senese dovrà stare molto attenta se non vuole essere divorata da quella che gli addetti ai lavori considerano la grande appetente di questo campionato. Già nella scorso campionato Orvieto provò a digerire di tutto, ma qualcosa le rimase di traverso ed in questa stagione, con una dieta “a zona”, le umbre cercano di acquisire una forma perfetta per tentare il grande salto in serie A1. A dire il vero le ragazze allenate da un tecnico esperto quale Angelo Bondi, hanno rimandato indietro il primo piatto perdendo tra le mura amiche contro Ragusa, considerata un’altra buona forchetta del girone sud, ma si sono rifatte con il secondo, cucinando a dovere il Fotomatotare Firenze, inghiottito in un sol boccone dal duo “tritatutto” Mariani-Leke che in riva all’Arno si sono guadagnate il mestolo d’oro. Si Leke, proprio lei, la bella e brava Lauma, passaporto lettone, che dopo due stagioni trascorse presso il ristorante costoniano, si trova quest’anno ad assaporare i gusti della cucina umbra, ma lo sport è anche questo, e siamo certi che la prima a commuoversi sarà proprio lei visto che nel periodo trascorso a Siena ha fatto amicizie importanti con le sue compagne di squadra, alcune di loro considerate come sorelle. Le altre commensali rispondo al nome di Puliti, Tripalo, Ratti, De Biase e la pivot titolare Filippetti, altra ex della partita. Le senesi, dopo aver assaporato la prima vittoria in campionato contro Napoli, proveranno a degustare un altro menù tradizionale, ma dovranno stare molto attente a scegliere le pietanze giuste per non rischiare un’ indigestione di canestri.
Roberto Rosa



 

Condividi