La piaggia Articoli in salita

U15M-Lastra a Signa 73 - Costone 75

CAMPIONATO UNDER 15

BASKET TEAMNOVA – CONSUM.IT COSTONE: 73-75
(12-23, 36-40, 61-53)
BASKET TEAMNOVA: Noci 1, Pecchialan 2, Carbin 6, Petrosino 13, Sbrocchi 4, Pasquini 4, Massini 14, Nicolusi 9, Mannocci 4, Rallo 16, Rafik. All: Martinetti
CONSUM.IT COSTONE: Agnorelli 17, Tani 30, Biagi, Armellini 2, Traversi, Paladini, Ferrini 9, Fagotti, Ricci, Tansini 2, Passaponti 6, Cai 9. All. Franceschini.
Vittoria sofferta, ma per questo apprezzata, per i ragazzi dell’Under 15 nel loro esordio stagionale a Lastra a Signa. La gara vive di momenti molto diversi. All’inizio, e per tutto il primo quarto, i ragazzi di Franceschini conducono la partita con relativa tranquillità. Ne è dimostrazione il parziale di +11 con cui termina il primo mini-tempo. La partita cambia improvvisamente ad inizio seconda frazione, con i padroni di casa che imprimono più velocità e concretezza alla gara. Forti anche di una maggiore prestanza fisica, gli under 15 del Team Nova recuperano parzialmente lo svantaggio e concludono metà partita a sole 4 lunghezze dai ragazzi del Costone. Purtroppo il trend negativo non cambia alla ripresa del gioco, con i senesi che sembrano soffrire il maggior dinamismo degli avversari, che si traduce però in un numero crescente di falli. La conclusione del terzo quarto sul punteggio di +8 per i padroni di casa sembra ormai aver segnato la partita. Invece, è proprio sul finale di gara che i ragazzi di Filippo Franceschini gettano sul parquet tutta la loro voglia di riscossa. Il punto di svolta capita quando Massini del Team Nova (un giocatore che si era fatto valere sia in attacco, sia in difesa) se ne torna in panchina a causa di un tecnico, che gli vale il 5° fallo. Quest’uscita capovolge sostanzialmente l’inerzia della partita, con i costoniani che recuperano progressivamente punto su punto, riuscendo a chiudere vittoriosamente la gara. Da segnalare, per il Costone, i 30 punti di Tani e i 17 di Agnorelli.
Giampiero Cai

Condividi