La piaggia Articoli in salita

U17M-Costone 54 - Poggibonsi 45

Campionato Under 17

CONSUM.IT COSTONE - BASKET POGGIBONSI: 54-45
Gli Under 17 della Consum.it Costone confermano all’esordio casalingo quanto di buono avevano già messo in evidenza nella prima di campionato contro Monteroni. I giocatori di coach Collini si sono trovati di fronte una squadra arcigna, ben attrezzata in difesa ed in grado di ottimizzare le giocate in attacco, sfruttando la maggior prestanza fisica, tanto che i senesi hanno dovuto inseguire fin dal fischio d’inizio, trovandosi in svantaggio anche di 9 lunghezze, soprattutto grazie ad un vero e proprio dominio degli avversari sotto le plance. Ma i gialloverdi hanno sfoderato un carattere inaspettato, e lottando su ogni pallone sono riusciti a raggiungere il pareggio prima del riposo lungo. Al rientro in campo i giocatori di Collini hanno allungato la difesa e con un ottimo pressing sono riusciti a recuperare molti palloni, finalizzati in rapidi e precisi contropiede che gli hanno permesso di raggiungere un vantaggio che ha sfiorato più volte la doppia cifra. Nell’ultima frazione i poggibonsesi hanno tentato di recuperare, alternando vari tipi di difesa, ma i giocatori della Piaggia non hanno perso la testa e sono riusciti a controllare il ritorno degli avversari conquistando una meritata vittoria. Ottima la prestazione di tutto il gruppo e soprattutto da evidenziare la caparbietà e la voglia di vincere dei senesi.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Nepi 14, Parlangeli 9, Carnevali, Sampieri, Bellafiore, Macchiusi 5, Bargagli, Giorgi, Savelli 14, Bernardoni 11, Berardinelli, Cecchi 1. All. Collini.
POGGIBONSI BASKET: Palmieri 7, Buonomo 2, Civeli 2, Caniggia 6, Muhameti, Mori 9, Rensi, Neri 11, Berni, Cappelli 8, Cibecchini. All. Meoni.
R.N.

Condividi