La piaggia Articoli in salita

U15M-Valle Mugnone 105 - Costone 63

CAMPIONATO UNDER 15

POL. VALLE MUGNONE - COSTONE 105-63 (24-13, 46-28, 76-50)
POL. VALLE MUGNONE: Biagini 24, Colangelo 10, Cardini 10, Casini 2, Rao 1, Turturro 2, Giovannuzzi 10, Rofi 13, Mininni, La Franza 12, Castaldi 6, Conte 14. All. Ravenni.
CONSUM.IT COSTONE: Tani 9, Biagi 1, Armellini 4, Cai 27, Traversi 4, Massone, Paladini 6, Ferrini 5, Fagotti 2, Ricci, Tansini, Passaponti 5. All. Franceschini.
Sconfitta pesante, soprattutto nel punteggio, per gli Under 15 del Costone al Pala SanCat di Firenze contro il Valle Mugnone nella terza giornata del campionato Under 15. Il risultato finale lascia poche interpretazioni alla gara che è sempre stata nelle mani dei padroni di casa, più concreti e maggiormente aggressivi rispetto ai nostri ragazzi. L’inizio della partita è caratterizzato soprattutto da numerosi errori nella gestione della palla, frutto anche dei continui raddoppi portati dagli avversari. I costoniani non riescono a opporre un’adeguata resistenza e mostrano difficoltà nella costruzione delle azioni. Così, il primo mini tempo si conclude con uno scarto di una decina di punti e tale divario sarà ripetuto per tutte le altre frazioni di gioco, portando il punteggio finale a un divario consistente, anche se la differenza nel punteggio si acuisce soprattutto nell’ultimo quarto quando i gialloverdi mollano un po’ la partita e aumentano oltre misura i meriti degli avversari, forse superiori ma non nel modo suggerito dal risultato finale. I nostri ragazzi sono sembrati spaesati, con difficoltà nell’organizzare una difesa adeguata e anche un po’ deboli sotto canestro, dove Cai, autore di 27 punti, ha tentato di spingere la squadra. Una gara da dimenticare per il punteggio ma da tenere bene a memoria per affrontare le rimanenti gare con spirito maggiormente combattivo seguendo le direttive dettate da coach Franceschini. Discutibile la direzione arbitrale, che alla fine ha scontentato entrambi le parti.
G.C.

Condividi