La piaggia Articoli in salita

U19F-Costone 38 - Montecatini 28

Seconda uscita stagionale e seconda vittoria per le ragazze dell’under 19; le costoniane si sono infatti imposte per 38-28, sul parquet di casa e di fronte ad un folto pubblico, sulle pari età di Montecatini per 38-28.
Il punteggio fa capire bene che più che una partita è stata una lotta, in cui le difese hanno prevalso sugli attacchi ed in cui non sono stati certo risparmiati scontri fisici tra le volenterose ragazze.
Dopo i primi due quarti conclusi sul 19-17 per le nostre, si è rivelato decisivo il terzo quarto in cui le senesi, continuando la difesa uomo studiata dal duo Gatti-Petreni, hanno lasciato le termali a soli 2 punti segnati, peraltro dalla lunetta, riuscendo a scavare un break che le ha portate sul + 16.
Solo un piccolo black out nel finale del quarto quarto ha permesso alle ospiti di rientrare fino al meno 8, ma le senesi, senza scomporsi, sono riuscite ad arrivare alla sirena finale con un rassicurante +10.
Prossimo appuntamento lunedi 12/11 a Empoli, dove le costoniane andranno a cercare di prendere altri due punti fondamentali per il proseguo del campionato.

Costone: Calvani 6, Benedetti 2, Marziali, Oliva 9, Renzoni 2, Dragoni 4, Gallerini, Borri 4, Betti 9, Aucone 2 All.Gatti-V.All Petreni

Condividi