La piaggia Articoli in salita

U19F-Costone 56 - La Spezia 69

Prima sconfitta in campionato per le ragazze dell’Under 19 che cadono in casa contro la quotata formazione di La Spezia con il punteggio di 56-69.
Nonostante la buona partenza, in cui le senesi hanno sprecato occasioni ottime per prendere un buon divario, le costoniane non sono riuscite a contrastare in pieno lo strapotere fisico delle spezzine, che hanno pian piano preso le redini del gioco grazie ad una difesa aggressiva ed ottime giocate spalle a canestro, riuscendo ad arrivare all’intervallo lungo in vantaggio di 8 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi le liguri hanno cercato di chiudere la partita arrivando anche sul + 18, ma le nostre, con una grande reazione d’orgoglio, non hanno mai mollato riuscendo a tornare sul – 8, quando per ben due volte è stato sprecata in contropiede la palla del -6.
La partita è stata agonistica fino al quarantesimo, quando la partita finale ha sigillato la partita sul 56-69; tutto sommato un buon risultato per le nostre, anche se resta qualche rammarico per alcuni canestri facili sbagliati.
In ogni caso niente è perduto per il proseguo del campionato: prossimo appuntamento Lun 28/11 al Palasport di Lucca contro le locali de Le Mura, anch’esse cadute ieri sera per la prima volta in campionato.
COSTONE SIENA – FULGOR LA SPEZIA 56-69
Siena: Calvani 14, Benedetti, Marziali, Oliva 8, Renzoni 5, Ferraro, Dragoni 18, Nardi 9, Zanchi 2.
All. Gatti- A.All. Petreni

Condividi