La piaggia Articoli in salita

U13M-Grosseto B/R 21 - Costone 74

CAMPIONATO UNDER 13

BASKET BIANCOROSSA GROSSETO – CONSUM.IT COSTONE SIENA: 21-74

E' stata una buona partita quella dei ragazzi della Consum.it Costone U13 contro la Biancorossa Grosseto, giocata in terra di Maremma, vinta 74 a 21 dai senesi, che ha aperto il campionato U13 2011/2012. Il risultato è sempre stato a favore del Costone, con parziali di 2-27, 4-44, 13-53; tutti i giocatori sono andati a segno, con Ghelardini, uno dei migliori in campo, che è risultato anche il top scorer dell’incontro con i suoi 16 punti. La Consum.it ha subito messo le cose in chiaro, ottenendo un secco 0-20 nei primi 5 minuti di gioco, confermando lo stesso trend nel secondo quarto, mentre nella terza frazione i padroni di casa hanno trovato qualche buon canestro, ma sempre controllati dai ragazzi della Piaggia, che hanno concluso in crescendo la partita.
Coach Dragone ha utilizzato tutto l’organico a propria disposizione, sono partite queste molto importanti, utili a formare il carattere di una squadra che dovrà affrontare in seguito anche formazioni molto più attrezzata di quella maremmana. I ragazzi si sono impegnati, stanno crescendo e devono abituarsi al loro "nuovo basket", quello dei “grandi”. Si è vista una discreta difesa e alcune conclusioni in attacco degne di nota; oltre a Ghelardini da segnalare i 10 punti di Cai (uno della nidiata 2000), i 10 del "regista" Bucciarelli e gli 8 punti di Baroni. A dispetto del risultato, però, dobbiamo rilevare anche una certa imprecisione nel tiro, troppi i canestri andati persi, un aspewtto questo su cui sarà necessario lavorare nell’immediato futuro con assiduità.
BASKET BIANCOROSSA GROSSETO: Vigneri, Druda 1, D'Alise 4, Muntean, Pacchiarini 5, Bucci, Cioni 8, Romano 3, Tamburelli, Bellantonio.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Valoriani 2, Cappelli 2, Baroni 8, Lorenzetti 3, Rinaldi 8, Sorbi 1, Cai 10, Santini 7, Ghelardini 16, Bucciarelli 10, Lai 5, Benini 2. All. Dragone.
Roberto Sorbi

Condividi