La piaggia Articoli in salita

A2F-Al Costone non basta una Rosy Grillo in formato SUPER per vincere a Ragusa

PASSALACQUA RAGUSA - CONSUM.IT APF COSTONE 78-59

PASSALACQUA RAGUSA: Cappellone, Buzzanca 19, Mazzone, Chimenz 9, Carnemolla 12, Machanguana 9, Sarni 18, Kouznetsova 2, Manzini 2, Valerio 5. All. Savini CONSUM.IT APF COSTONE: Consolini 11, Biscarini, Torre 1, Grillo 21, Petrassi 8, Piroli 6, Delibasic 12, Ca.Bozzi, Renzoni, Eli.Vezzosi.
All.Binella
Arbitri: Bacillieri e Chillà
Note - Parziali: 28-12, 51-28, 58-46


La Consum.it Apf Costone cade a testa alta sul campo della Passalacqua Ragusa, prima in classifica con nove successi in queste prime dieci gare. Patito in avvio di gara il pesante gap tecnico, la squadra di coach Pierfrancesco Binella ha avuto la forza di continuare a restare in partita senza mollare la presa.
Le costoniane confermano così il tabù delle trasferte, sconfitte in sei partite su sei giocate fuori casa. Tra le migliori in campo Rosaria Grillo, forse alla miglior prestazione stagionale con 21 punti; hanno chiuso la serata in doppia cifra anche Selma Delibasic
(12 punti) e Cristina Consolini (11).
La forza delle costoniane è stata dunque continuare a restare in partita anche dopo l'approccio alla partita fortissimo delle padrone di casa, capaci di segnare 28 punti nel solo primo quarto e comunque
51 a metà partita.
Tradita fin lì dalla difesa, la Consum.it è tornata dagli spogliatoi con un altro mordente, capace di tenere le siciliane a 7 punti in un terzo quarto aperto con un parziale costoniano di 15-3, fino a rientrare al massimo 54-43 al 27' prima che Ragusa riprenda un margine di sicurezza, fin troppo severo negli ultimi minuti.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

 

Basket Donne Serie A2 - girone B
78-59
NULLA DA FARE PER LA CONSUM.IT: RAGUSA LEGITTIMA IL PRIMATO IN CLASSIFICA
PASSALACQUA RAGUSA: Buzzanca 19, Carnemolla 14, Sarni 18, Machanguana 9, Kouznetsova 2, Manzini 2, Chimenz 9, Valerio 5, Mazzone, Cappellone ne. All. Savini.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 11, Grillo 21, Piroli 6, Delibasic 12, Biscarini, Torre 1, Petrassi 8, Bozzi Ca, Vezzosi, Renzoni ne. All. Binella.
ARBITRI: Baccilieri e Chilà.
Note: parziali (28-12, 51-28, 58-46); Tiri Liberi: Ragusa 11/16, Siena 6/10.
RAGUSA – E’ andato tutto come da pronostico: contro la capolista Ragusa per la Consum.it Costone non c’è stato nulla da fare. Sotto i colpi delle siciliane, che hanno trovato in Carnemolla, Sarni e Buzzanca inarrestabili bocche da fuoco, le ragazze di coach PF Binella hanno sin dall’inizio trovato enormi difficoltà ad arginare l’impeto agonistico delle padrone di casa, che chiudevano il primo quarto sul 28-12. La partita poteva anche considerarsi chiusa dopo appena 10’ e anche il parziale dell’intervallo (-23) era tutt’altro che incoraggiante. Nella 3^ ripresa invece le senesi si sono ricordate di essere in campo, mettendo a segno un parziale meritevole di nota (18-7) con Rosy Grillo trascinatrice, ma le padrone di casa risistemavano le distanze nell’ultima frazione, non lasciando scampo alle costoniane.
R.R.

Condividi