La piaggia Articoli in salita

U15M-Le ultime due vittorie del Costone

CAMPIONATO UNDER 15

CONSUM.IT COSTONE SIENA – BASKET SAN CASCIANO: 45-40
(9-4, 26-19, 33-32)
Vittoria casalinga dell’Under 15 della Consum.it Costone sui pari età del Basket San Casciano, una squadra tecnicamente non eccellente, ma importante dal punto di vista fisico. La gara parte lentamente, a ritmi bassi e con diversi errori sotto canestro da ambo le parti. Infatti, il primo quarto si conclude con il punteggio di 9 a 4 per i padroni di casa. Il match si scalda nel secondo mini tempo, caratterizzato da una sostanziale parità di gioco tra le due compagini. Anzi, è proprio in questa fase della partita che i ragazzi della Piaggia si portano avanti anche di 12 lunghezze. La fisicità degli avversari irrompe però nella gara, che sarà poi caratterizzata da un grande equilibrio nel punteggio. Tutto questo ha reso la partita avvincente ed incerta. I costoniani, guidati nell’occasione da coach Zanotti, hanno un momento di flessione soltanto dopo l’intervallo, (33-34 al 22’). Quando la partita sembra volgere in modo negativo, i costoniani hanno una reazione d’orgoglio nell’ultimo quarto, durante il quale riescono a contenere in modo ottimale il tentativo di rimonta del San Casciano, difendendo in modo adeguato soprattutto sui rimbalzi e rendendosi sempre pericolosi sotto canestro. Con il punteggio a favore, i gialloverdi non si sono disuniti nella seconda metà di gara, durante la quale hanno invece dimostrato un grande carattere.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Tani 17, Biagi, Armellini 4, Traversi 2, Paladini 1, Ferrini 3, Fagotti, Ricci, Massone 3, Tansini, Cai 15. All. Zanotti.
G.Cai





S. STEFANO CAMPI BISENZIO – CONSUM.IT COSTONE: 57-69
(16-11, 28-20, 43-40)

Ritorno alla vittoria per gli Under 15 della Consum.it Costone sul campo del Santo Stefano a Campi Bisenzio. Partita dai due volti: l’inizio è favorevole ai padroni di casa che approfittano soprattutto di un debole gioco difensivo dei senesi e si portano subito avanti. I ragazzi di Franceschini e Solfrizzi tardano a entrare pienamente in partita e anche il secondo quarto termina in favore del Santo Stefano, che chiude metà gara in vantaggio di 8 lunghezze. Quando sembra che la partita abbia preso un andamento sfavorevole, ecco che i gialloverdi rientrano in campo decisi a giocarsela. Un atteggiamento migliore in difesa (dove i ragazzi conquistano praticamente tutti i rimbalzi) e più aggressivo in fase di attacco capovolge progressivamente l’esito dell’incontro. La Consum.it quasi raggiunge i padroni di casa allo scadere del terzo quarto per poi spingere ancora di più nell’ultimo mini tempo. I numerosi falli degli avversari (con conseguente uscita di tre elementi) permettono ai ragazzi di Pippo Franceschini di terminare vittoriosamente la gara, in attesa adesso di conquistare la vittoria anche tra le mura amiche.
APD SANTO STEFANO: Autieri 2, Masi 6, Boretti 4, Sernissi 2, Maioli, Cecchi, Bandini, Angiolucci 18, Verrecchia 2, Puzzoli 8, Guglielmi 11, Giorgetti 4. All. Fedini.
COSTONE: Tani 20, Biagi, Traversi, Ferrini 18, Fagotti 1, Ricci, Massone 3, Tansini, Passaponti 6, Cai 21. All. Franceschini.
Giampiero Cai

Condividi