La piaggia Articoli in salita

Abbondante nevicata sulle due "case" del Costone

Pupazzo di Oksana
S...PalaCostone con la neve
S...PalaCostone con la neve 2
(+ 16)

NEVE E GHIACCIO METTONO IN GINOCCHIO IL COSTONE
Il Ricreatorio Pio II rimarrà chiuso per l’intera settimana, causa inagibilità, mentre il PalaOrlandi è attanagliato da una morsa di freddo e neve. Ma si giocherà lo stesso a Basket: tutta l’impiantistica funziona perfettamente.

Vedi le foto del Ricreatorio                           
Vedi le foto del Palazzetto

Sara anche suggestiva, anzi lo è sicuramente, ma la spessa coltre di neve che si è abbattuta anche sul Ricreatorio Pio II, ha costretto i responsabili del Costone a tenere chiuso l’antico portone a metà della ripida Piaggia, che nei giorni scorsi è stata letteralmente presa d’assalto da decine di ragazzi che si sono cimentati in discese bizzarre giù per il sentiero che conduce fino alle Fonti di Fontebranda. Purtroppo… gli impianti di risalita non erano funzionanti, cosicchè una volta in fondo, ai prodi “bobbisti” non è rimasto altro che rifare la “pettata” all’insù tutta a piedi. Ma quando si è giovani certe fatiche non si avvertono.
Anche il teatro rimarrà chiuso; lo spettacolo “I Viaggi di Mr. Gulliver” in programma per sabato 4 e domenica 5 nell’ambito della Rassegna organizzata dal Comune di Siena “Fa… Volare” è stato rimandato al 28 e 29 di aprile. Sospese anche le lezioni di Catechismo. Il ghiaccio che si è formato all’interno del Ricreatorio, non consente la praticabilità né dei campi da gioco, né tanto meno delle aree circostanti. A causa dell’abbondante nevicata (in alcuni punti si sono misurati anche 22 cm di neve), molti alberi e rami si sono spezzati, andando a ostruire il viale centrale che porta alla chiesa. Le tubature dell’acqua risultano completamente ghiacciate. Insomma, emergenza neve anche al Costone che dovrà rimanere chiuso anche per la prossima settimana. Non saranno contenti di questo i ragazzi che normalmente in queste condizioni si divertono tantissimo, ma responsabilmente dovranno comprendere che la decisione è stata presa a fin di bene, per evitare infortuni e altre situazioni sgradevoli.
Situazione suggestiva, ma ugualmente precaria anche al PalaOrlandi, l’altra casa del Costone, dove i 25 cm di coltre bianca caduta su Montarioso impediscono lo svolgersi della normale attività. Annullate diverse sedute di allenamento nel settore giovanile, così come alcuni corsi di minibasket sono andati deserti. All’interno dell’impianto però tutto funziona perfettamente, compreso il riscaldamento, ma il posteggio è praticamente irraggiungibile per chi non ha catene o gomme da neve. Si consiglia di lasciare le auto di fronte all’ingresso principale. La gara di A2 del campionato femminile di basket tra Ancona e Consum.it è stata rinviata su richiesta della società senese, che appreso la notizia delle forti nevicate previste sul capoluogo delle Marche, ha chiesto e ottenuto di poter rinviare la partita di campionato al 12 marzo pv. Dovrebbe invece svolgersi regolarmente la gara di serie C tra Consum.it Costone e Solbat Piombino in programma domenica 5 febbraio alle ore 18. Solo in giornata si saprà se da Piombino giungerà la richiesta di rinvio. (RR)

Condividi