La piaggia Articoli in salita

DNC-Presentazione dello spareggio di Coppa Italia - Tratto dal sito di LUISS Roma

E’ arrivato l’appuntamento con la storia per la LUISS Roma che oggi, 21 febbraio, affronterà alla Palestra Comunale di Porano (TR) il Costone Siena in occasione dello spareggio valevole per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.
La gara si disputerà dopo il rinvio di due settimane fa del match inizialmente previsto a Perugia, posticipato a causa della neve che ha colpito tutta l’Italia rendendo impossibile gli spostamenti delle squadre. Successivamente la Lega Nazionale Pallacanestro ha incontrato delle difficoltà nel trovare un campo adatto alla manifestazione, e quindi la scelta della data giusta per disputare la gara si è protratta fino alla scorsa settimana, quando si è deciso che Porano fosse il luogo adatto ed equidistante sia per i capitolini che per la squadra della città del Palio.
Il team Universitario, che ha chiuso il girone d’andata al primo posto in classifica, si troverà di fronte la capolista del girone E della DNC, che può vantare nel suo roster giocatori di assoluto livello come Andrea Cessel, che ha calcato per anni i parquet più nobili della pallacanestro italiana indossando le maglie della Virtus Roma, della Fortitudo Bologna, della Fulgor Libertas Forlì, di Napoli e Livorno e che è quindi l’elemento di spicco della formazione senese. Il miglior marcatore, però, della squadra allenata da Marco Collini è Luigi Bruttini, seguito da Gambelli, Franceschini e Solfrizzi.
I luissini si presentano a Porano con la consapevolezza di affrontare un’ottima squadra, ma anche con le giuste motivazioni ed una grande carica per riuscire a concretizzare la qualificazione alla fase finale della Coppa Italia, proprio come dichiara Max Briscese, allenatore bianco blu: “Siamo motivati e vogliosi di fare una grande partita per raggiungere un traguardo così prestigioso. Siena è una formazione forte ma noi scenderemo in campo per vincere e regalarci la grande soddisfazione di arrivare a disputare le Final Eight di Legnano.”
Il match tra Costone Siena e LUISS Roma andrà in scena oggi alle ore 19 presso la Palestra Comunale di Porano (TR) dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Antonio Errico di Perugia e Guido Giovannetti di Terni (TR).

 

Condividi