La piaggia Articoli in salita

Under16 - Costone 82 - Sales 59

CAMPIONATO  UNDER 16  OPEN
 
COSTONE  82   -   SALES  59
 
Siena, 14  Gennaio 2006
 
Vince ancora il Costone Under16 contro Sales Firenze, nella terzultima partita del girone di andata.
Fin dall’inizio i ragazzi di Prestigi hanno dimostrato la loro superiorità tecnica e fisica, ma gli ospiti, pur non dando mai l’impressione di potersi aggiudicare l’incontro, hanno giocato a viso aperto, portando la partita sui binari della grinta e dell’aggressività, a loro sicuramente più congeniali.
In molte occasioni ci è parso di assistere più ad una partita di rugby che di pallacanestro, in questo complice una conduzione arbitrale un po’ troppo permissiva e discontinua, che sanzionava i falli più veniali per lasciar correre delle evidenti scorrettezze soprattutto in fase di tiro.
Per il Costone i migliori sono apparsi Scheggi e Monciatti ma anche Cuomo, Lauritano e Marri, se pur utilizzati al termine della gara, si sono fatti trovare pronti realizzando dei bei canestri che testimoniano i loro progressi sul piano tecnico.
Per gli ospiti sono apparsi in giornata soprattutto Tanzi, autore di 24 punti e Algewattage, molto bravo sotto canestro.
Nella prossima partita il Costone ospiterà Figline che si trova nelle parti basse della classifica provvisoria.  
 
.  
 
COSTONE: Lauritano 3, Fini 11, Pieri 2, Rosa 9, Mattei 5, Maffei 4, Marri, Scheggi 14, Fortunato 1, Monciatti 10, Bruttini 18, Cuomo 5. Allenatore: Prestigi. Assistente: Carli.
 
SALES: Mazzoli, Appicciafuoco B. 7, Giannoni 4, Algewattage 11, Tanzi 24, Bonechi 2, Appicciafuoco S., Sciortino 4, Ristori, Vizzi 7. Allenatore: Castellini.
 
 
Arbitri: Toscano e Di Dio di Siena.
 
Note: nessuno uscito per 5 falli.

Condividi