La piaggia Articoli in salita

DNC-Il Costone, tra le mura amiche, chiamato a difendere il primato contro Pistoia

La Consum.it torna a competere tra le mura amiche a caccia della conferma del primato; i gialloverdi di Marco Collini se la vedranno per l’occasione contro il Green Team Pistoia, squadra “scomoda” da affrontare che lotta per l’ingresso nei playoff: gli ospiti sono infatti saliti a quota 30 punti in classifica, quota sulla quale sono issate anche altre quattro formazioni.
La partita diviene dunque di grande importanza ai fini di classifica per entrambe le contendenti; il Costone avrà dalla sua il recupero di Lorenzo Gambelli, rientrato sul parquet domenica scorsa a Carrara, il quale garantirà il suo preziosissimo apporto in termini di punti e pericolosità offensiva. Tra gli ospiti ci si attende una buona prestazione da parte dell’ala Mugnai, go to guy del Green Team e dal lungo De Monaco, che viaggia ai limiti della doppia cifra di media.
All’andata l’incontro terminò con la vittoria della Consum.it al termine di una partita a dir poco intensa e tesa, che poco lasciò allo spettacolo, conclusasi sul punteggio di 54 a 47 e decisa dall’ottima presrtazione di capitan Niccolò Franceschini.
Per concludere la partita di questa sera, la cui palla a due verràa alzata alle 18 al palaOrlandi, comincerà con la protesta che accomuna tutte le squadre di A, B e C della Lega Pallacanestro Dilettanti contro la riforma dei Campionati voluta dalla Federazione: i giocatori faranno trascorrere passivamente le prime due azioni di gioco, lasciando la palla a terra e consentendo così per ben 2 volte, un azione per parte, di far suonare la sirena dei 24 secondi.
Guido Carli

Condividi