La piaggia Articoli in salita

DNC-Costone vittoriosa a Bottegone.

VALENTINA’S BOTTEGONE CEDE IL PASSO ALLA CAPOLISTA COSTONE SIENA (tratto dal sito di Bottegone Basket)

Si ferma a quota 6 la serie di vittorie consecutive della VALENTINA’S BOTTEGONE che cede in casa alla capolista COSTONE SIENA (51-58) e compromette gravemente le possibilità di accedere ai playoffs, mentre i senesi ottengono la certezza matematica del 1° posto in regular season. Decisivi i 2 quarti centrali in cui la VALENTINA’S realizza la miseria di 15 punti, vanificando l’ottima partenza e consentendo agli ospiti di operare una grande rimonta in grado di regalare loro il vantaggio decisivo ai fini del successo finale. 1° quarto con Bottegone a spron battuto (19-10) e difficoltà senesi dovute anche all’uscita per infortunio del proprio totem Cessel. Il vento cambia nella 2^ frazione: Costone serra i ranghi in difesa, la zona e l’aggressività su tutto il campo danno i frutti sperati. Bruttini (19 punti, 5 falli subiti) è un rebus per Bottegone e gli ospiti colmano il divario prima dell’intervallo lungo (28-28). Il 3° tempino è quello del break decisivo. La squadra di Bassi si smarrisce, segna appena 6 punti ed al 30’ il match appare fortemente compromesso (34-41). Nonostante ciò i gialloneri ci provano e, con 3 triple consecutive, riescono ad arrivare anche e meno 2, senza però concretizzare un recupero davvero arduo. Costone, team davvero tosto e con gli attributi, ha maggior lucidità e riesce a non perdere la testa, gestendo con freddezza e lucidità un vantaggio minimo che torna a dilatarsi nel ricorso al fallo sistematico pistoiese. Alla VALENTINA’S non basta tirare con percentuali quasi identiche agli avversari e catturare 11 rimbalzi in più. Pesano come macigni e scrivono il risultato finale più di tutto le 20 palle perse cui la difesa di Collini costringe i gialloneri.
VALENTINA’S BOTTEGONE: Bongi 6, Giannini 8, Giordano 10, Azan 9, Consorti 7, Rossi 2, Taiti 2, Allegria ne, Piccioli 2, Marconato 5. COACH: Bassi.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Bruttini 19, Solfrizzi 6, Nepi, Valenti ne, Gambelli 7, Bonelli 6, Franceschini F. 5, Franceschini N. 7, Benincasa 6, Cessel 2. COACH: Collini.

Condividi