La piaggia Articoli in salita

A2F-Le donne del Costone iniziano bene la finalissima dei Play Out

Valentina Petrassi al tiro
Pierfrancesco Binella a bordo campo

Basket Donne Serie A2 - girone B
LA CONSUM.IT COSTONE METTE UN PIEDE NELLA SCIALUPPA DI SALVATAGGIO
SCONFITTA LA DEFENSOR VITERBO IN GARA-1 DEI PLAY-OUT. GIOVEDI’ SI REPLICA A VITERBO.
45-39
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Grillo 6, Piroli 7, Delibasic 13, Biscarini 2, Torre 14, Petrassi 8, Bozzi Ca 3, Vezzosi, Renzoni ne, Nardi ne. All. Binella.
DEFENSOR VITERBO: Boi 9, Richter 7, Yordanova 8, Romagnoli 6, Scimitani 4, Spirito 2, Serafini 1, Scoscia 2, Narcisi, Seralessandri ne. All. Scaramuccia.
ARBITRI: Pepponi e Posto.
Note: parziali (15-5, 21-21, 35-31); Tiri Liberi: Siena 12/21, Viterbo 4/11.
SIENA – Dopo una gara tiratissima, la Consum.it Costone ha la meglio sulla Defensor Viterbo, mettendo così un piede nella scialuppa di salvataggio. Per essere certi della salvezza però le ragazze di PF Binella dovranno ripetersi giovedì sera a Viterbo, o in alternativa - se le laziali dovessero impattare - in occasione della bella prevista per sabato prossimo al Pala Orlandi. Che le senesi sentissero questa partita era fuori dubbio e la partenza infatti è stata di quelle mozzafiato: 15-5 e difesa impenetrabile. Poi, nel secondo quarto, ecco il ritorno delle avversarie che riescono ad andare al riposo in perfetta parità. La seconda parte della gara è caratterizzata da tutta una serie di errori che condizionano il gioco di entrambe le squadre, ma la Consum.it con Delibasic (unica senese in doppia cifra) cerca di fare male da sotto, riuscendoci anche con Piroli. Anche le piccole danno una grossa mano alla causa costoniana e la bomba di Caterina Bozzi, assieme alle 2 di Delibasic, danno coraggio alle giocatrici bianconere, sorrette anche dal grande carattere di Petrassi e Grillo, che assieme a Biscarini e Torre, oltre a impostare l’azione offensiva, chiudono ogni varco in difesa, costringendo le ospiti sotto la soglia dei 40 punti. Una vittoria che non doveva sfuggire alle ragazze della Piaggia e così è stato. Adesso alle costoniane serve un’altra impresa, per evitare gara-3 e assicurarsi così la permanenza in serie A2.
R.R.

Condividi