La piaggia Articoli in salita

Simpatica riuscita della partita "Quintetto Misto"

Andrea Cessel alza la prima palla a due del Quintetto Misto
Andrea Cessel con gli arbitri della gara, Zanzarella e De Luca
Andrea Cessel in collo ai suoi vecchi compagni di squadra
(+ 10)

QUINTETTO MISTO MADE IN COSTONE
PRESENTATE UFFICIALMENTE LE SQUADRE FEMMINILE E MASCHILE DELLA CONSUM.IT COSTONE
Roberto Rosa

vedi tutte le foto


In un clima di festa e allegria, si è svolta lunedì sera la III edizione del Quintetto Misto, evento che ha dato il via ufficialmente alla stagione sportiva del Costone femminile e maschile, con la presentazione delle squadre che parteciperanno rispettivamente al campionato nazionale di serie A2 femminile e alla Divisione Nazionale B. Prima della partita “sui generis”, giocata con formazione miste composte da giocatrici e giocatori del Costone, sul campo centrale del PalaCostone hanno fatto il proprio ingresso le due compagini che saranno protagoniste nell’annata che per gli uomini prenderà il via domenica prossima, mentre per le donne si dovrà aspettare la prima domenica di ottobre. Ad applaudire i propri beniamini, due schiere assai nutrite di giovani appartenenti ai due Settori Giovanili, i quali hanno avuto il loro momento di notorietà durante l’intervallo della gara, essendo stati chiamati e presentati singolarmente, squadra per squadra, dallo speaker di turno, in presenza del sindaco di Monteriggioni Bruno Valentini, assai divertito, così come lo era la triade di presidenti composta da Luciano Ghezzi per il femminile, da Patrizia Morbidi per il maschile, e da Ernesto Rabizzi, in qualità di n.1 della Consum.it, marchio che contraddistingue lo sponsor per entrambi i team. La palla a due iniziale è stata alzata dal “gigante buono” protagonista dell’ultima impresa costoniana, vale a dire la promozione in serie B, che risponde al nome di Andrea Cessel. Dopodiché le formazioni del Costone (maglia bianca) e quella della “Piaggia” (maglia nera) hanno dato vita ad un simpatico confronto dove soprattutto si è “giocato”, nel senso buono della parola, per divertirsi e fare divertire. Alla fine l’ha spuntata nettamente (51-34) la squadra allenata da David Fattorini, coach del femminile, nei confronti di Marco Collini, tecnico del maschile; non sono ovviamente mancati gli “sfottò” e situazione comico-sportive, così come doveva essere. Da qui in avanti però si farà sul serio, ognuno nel proprio ambito di competenza, ma sotto il solito tetto, quello della seconda casa del Costone, il Pala Orlandi.
CONSUM.IT COSTONE: Bozzi Caterina, Barbucci Claudia, Piroli Valentina, Pozzi Anna, Nardi Bianca, Bonelli Francesco, Bruttini Luigi, Bianchi Camillo, Solfrizzi Emiliano, Marini Leonardo, Nepi Alessandro. All. Fattorini David, assistente Franceschini Filippo.
CONSUM.IT PIAGGIA: Bozzi Chiara, Renzoni Vittoria, Ferraro Sofia, Oliva Anna, Dragoni Arianna, Vezzosi Elisa, Benincasa Duccio, Franceschini Niccolò, Catoni Filippo, Carnaroli Giulio, Vanni Francesco, Gambelli Lorenzo. All. Collini Marco, assistente Berni Francesco.
ARBITRI: De Luca e Zanzarella di Siena.

 

Condividi