La piaggia Articoli in salita

U17E-Costone in striscia espugna l'Argentario

CAMPIONATO UNDER 17 ELITE

ARGENTARIO BASKET-CONSUM.IT COSTONE SIENA: 54-66

PARZIALI: (15-21, 34-33, 41-46)
CONSUM.IT COSTONE: Nepi 29, Bernardoni 2, Parlangeli 11, Savelli 16, Battaglini 4, Panichi 2, Berardinelli , Bianchi 2, Stiavelli , Cecchi. All. Collini.

Terza vittoria consecutiva per la formazione Under 17 Elite della Consum.it Costone che con una partita molto sofferta incrementa il proprio bottino, confermando così il primato in classifica. Partono subito forte i ragazzi di Marco Collini che piazzano un parziale di 10-0, chiudendo la prima frazione con un +6. Gli avversari però non ci stanno e con una reazione rabbiosa vanno all’intervallo sopra di 1.
Da qui in avanti si assisterà ad una gara assai equilibrata, giocata punto a punto a punto fino a 2’ dal termine, con un finale al cardiopalma. Infatti è in questo momento che i ragazzi della Piaggia mettono il turbo al proprio motore e grazie a una prestazione da favola di Andrea Nepi (29 punti per lui, di cui 10 nell'ultimo quarto), riescono a portare a casa una partita che ormai sembrava fortemente in discussione.
Da registrare, oltre alla suddetta performance del capitano, anche il determinante apporto di Francesco Savelli che conferma il buono stato di forma con una doppia-doppia, composta da 16 punti e 13 rimbalzi, e il grande lavoro di pulizia sotto canestro dell'altro lungo Battaglini, che fa annotare nello scout ben 8 stoppate.
Il prossimo appuntamento per la banda di coach Collini è previsto per sabato 27 tra le mura amiche contro la Virtus Certaldo.
Nicola Stiavelli

 

Condividi